Il centrocampo biancorosso è stato il vero punto di forza che ha permesso al Bari di raggiungere il traguardo della cadetteria. Sugli scudi Mattia Maita, calciatore dell'anno per continuità di rendimento.

Di seguito il pagellone:

MAITA 8.5 Sia nel ruolo di play che in quello di mezz'ala, si ritaglia un ruolo da protagonista assoluto. Tuttofare, segna anche due gol, con Foggia e Avellino. Il vero punto fermo da cui ripartire nel prossimo campionato.

BIANCO 5.5 Ha un ruolo da gregario, senza mai prendersi troppo la scena. Quando scende in campo alterna prestazioni discrete ad altre opache.

BOTTA 6.5 Tra i migliori in assoluto nel girone d'andata, incanta la platea del San Nicola. Causa infortunio, inesistente nel girone di ritorno. Nelle ultime partite non ha convinto.

D'ERRICO 7.5 Un altro grande protagonista, anche se non sono mancati i momenti no. Il gol di Catanzaro resterà nel cuore dei tifosi per lungo tempo.

MAIELLO 7 Arriva a gennaio e prende per mano la mediana biancorossa. Un acquisto già in ottica serie B;

MISURACA sv Mette nelle gambe pochissimi minuti.

SCAVONE 6.5 Realizza quattro gol che valgono ben 12 punti. Non sempre titolare ma quando c'è, la sua presenza si fa sentire.

MALLAMO 6.5 Piacevole sorpresa, cresce tantissimo nel girone di ritorno. La perla con il Foggia il suo momento più alto in stagione.

Sezione: Il Pagellone / Data: Gio 28 aprile 2022 alle 16:00
Autore: Mario Caprioli
vedi letture
Print