Sarebbe dovuta essere la giornata dei gironi di Serie C per il Bari e tutte le altre, ma così non sarà. Dal Consiglio Federale è giunta la comunicazione del rinvio della questione ripescaggi relativi ai club di serie D che prenderanno il posto di Sambenedettese, Carpi, Novara, Chievo e Casertana, esclusi dai campionati professionistici nella giornata di ieri. Nonostante ciò, è ormai assai plausibile e ben delineato lo scenario dei 60 club che comporranno la prossima Lega Pro.
Il criterio con cui verranno composti i gironi è latitudine: le venti squadre più a nord verranno inserite nel girone A e così per gli altri due. Al Bari, dunque, il consueto girone C in cui troverà diverse squadre nuove e che profumano di amarcord. Oltre al Taranto neopromosso in C, spunterà anche la sfida con un'altra pugliese: la Fidelis Andria. Le due tifoserie sono amiche da tantissimi anni e il rapporto è ben saldo: basti pensare che l'Andria ha giocato al San Nicola il suo primo match nella storia contro la Juventus, terminato 1-1. Ripescato dalla D sarà anche il Latina, che rievoca i fantasmi della meravigliosa stagione fallimentare. Riammesso invece il Picerno al posto del rinunciatario Gozzano. Il club melandrino affronterà il Bari a distanza di due anni, dopo la retrocessione d'ufficio per illecito sportivo.
Lo scenario che si presenta ha un importante conseguenza. Il Pescara di Auteri sarà inserito nel raggruppamento centrale, quello B. Non ci sarà quindi almeno in campionato la sfida con l'ex allenatore biancorosso, scelto alla guida degli abruzzesi per riportare il club prontamente in cadetteria. Una rivale in meno per il Bari che dovrà vedersela principalmente con Catanzaro, Avellino e Palermo. Occhio poi alla classica sorpresa che puntualmente è sempre pronta a guastare i piani delle big del campionato.
Di seguito il prossimo girone C di Serie C, in attesa di essere ufficialmente annunciato.
Avellino, Bari, Campobasso, Catania, Catanzaro, Fidelis Andria, Foggia, Francavilla, Juve Stabia, Latina, Messina, Monopoli, Monterosi Tuscia, Paganese, Palermo, Picerno, Potenza, Taranto, Turris, Vibonese.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 08:00 Chi sale e chi scende - Cerofolini lesto, bocciati i due Matthias. Castrovilli a sprazzi, Sibilli spentissimo
- 07:00 Pallone d'oro - Il Bari perde ancora: niente svolta in Sicilia. Chi meglio?
- 06:00 Bari, la crisi continua. L’attacco non fa paura: con la Samp snodo cruciale
- 00:20 Inzaghi: "Avremmo meritato il vantaggio prima, i cambi hanno fatto la differenza"
- 00:05 Castrovilli: "Siamo una squadra forte, tanto dipende dalla testa. Ora sono all’80%"
- 00:00 Caserta: "Nel primo tempo è stato un Bari non rinunciatario. Bisogna stare più attenti"
- 23:18 Cerofolini in gran serata, male Sibilli e Braunoder. Non incidono i subentranti. Le pagelle
- 23:15 Palermo-Bari, il tabellino della gara del Barbera
- 23:05 Serie B, cade ancora il Bari. Pareggio spettacolare tra Frosinone e Sudtirol. Risultati e classifica aggiornata
- 20:56 Palermo-Bari 2-0, Le Douaron e Gomes stendono la squadra di Caserta. Rivivi il live
- 19:00 Bari, che fatica in Sicilia! I rosanero spiccano in un fondamentale
- 18:30 Occhio a Joel Pohjanpalo: il bomber finlandese che fa volare il Palermo
- 18:00 Caserta, caccia alla prima vittoria contro Inzaghi. Il bilancio contro i siciliani, però, fa ben sperare...
- 17:30 Maggiore, vedi il Palermo e ti accendi. E c'è una curiosità sul suo ultimo gol
- 17:00 Longo: "Como, progetto egregio. Europa? Non sarei stupito". E sulla Fiorentina: "Da allenatore dico..."
- 16:00 Il prossimo turno – Palermo-Bari e Venezia-Cesena accendono la quarta giornata di Serie B
- 15:00 La macchina di Inzaghi, i rebus offensivi del Bari ed il fattore mentale: i temi di Palermo-Bari
- 14:00 Palermo e Bari, sfida nobile. I campioni del passato e gli eroi dei due mondi
- 13:00 Barbera verso il record. Oggi il Bari: il dato sugli spettatori
- 12:00 Palermo-Bari vista dai bookmakers: siciliani favoriti, due i risultati più probabili. Da Pohjanpalo a Moncini: i marcatori più 'gettonati'
- 11:00 Verso Palermo-Bari, Ignoffo: "Conosco Caserta e darà battaglia"
- 10:00 Palermo-Bari, i precedenti. Da Dybala a D'Ursi: al Barbera sarà difficile!
- 09:00 Bari verso Palermo: i giorni di Sibilli e l’enigma delle fasce
- 08:00 Fc 26, pubblicati gli Overall della B. Bari presente in due classifiche
- 07:00 Palermo-Bari, le probabili formazioni. Dentro Gytkjaer? Occhio alle ali
- 22:00 Serie B, dato sui tifosi in trasferta. Bari sul podio
- 21:30 Inzaghi: "La classifica non rispecchia il valore del Bari. Caserta? Le sue squadre sanno giocare a calcio"
- 21:00 Dorval, tornano i fantasmi in fase difensiva: problema di modulo o poca spensieratezza?
- 20:30 Social - Quanto affetto per Pissardo. Antonucci e Cerri, passione anime
- 20:00 Palermo-Bari, per Nikolaou “partita del cuore” da ex
- 19:00 Palermo-Bari, Diakité non recupera per i rosanero
- 18:00 Le giovanili - Un altro ex Bari come tecnico e un bomber da 35 gol, occhio al Palermo Primavera!
- 17:00 Caserta e la costruzione dal basso, cosa serve per vederne i frutti
- 16:00 Palermo, altro grande colpo in arrivo. È fatta per Bereszynski
- 15:34 Verso Palermo: i 24 convocati del Bari. Ok Gytkjaer e Cerri, mancano Kassama e Pereiro
- 14:30 Bari-Samp, info biglietti: start domani mattina. Residenti liguri: solo nel settore ospiti
- 14:00 Gytkjaer, l'uomo più atteso del Bari: tra gol e traguardi in Serie B
- 13:00 Pohjanpalo è scatenato: "Promozione e io capocannoniere? Sarebbe un sogno"
- 11:30 Rep - Modulo, sensazione che sia oggetto di riflessione nello spogliatoio
- 10:45 CdS - Castrovilli titolare? E' arrivato il momento. A fargli spazio Partipilo
- 10:30 CdM - Undici titolare, cambierà qualcosa. Scalpita Rao, si attendono Maggiore e Darboe. Castrovilli? Complicato
- 10:00 TuttoBari - Armenise: "La proprietà non venderà prima del 2028. Così si resta sospesi"
- 09:00 Armenise a TuttoBari: "Squadra con poche idee, Dorval spaesato. Così non si cresce"
- 08:00 Storie biancorosse - Olivares e Ventola per espugnare il Barbera
- 07:00 Caserta, fiducia nel 4-3-3 e nel gruppo: blackout di Modena da archiviare. E chiede più cattiveria in fase difensiva
- 22:00 Serie B, nel prossimo turno un minuto di raccoglimento
- 21:00 "A Modena passo indietro. Serva di lezione"
- 20:00 TuttoBari - Marcolini: “Con il Palermo serve una grande prestazione. Bari è una piazza straordinaria"
- 19:00 Bari, tempo di riflessioni: al Barbera la sfida verità contro il super Palermo di Inzaghi
- 18:15 UFFICIALE - Pissardo, c'è il rinnovo. Durata e comunicato
- 18:00 Marcolini a TuttoBari: “Ci si aspettava un inizio diverso, però la squadra è cambiata abbastanza. Sibilli? L'ho allenato, è un bravissimo ragazzo"
- 17:15 Bari, sfida 'totale' col Palermo. Tre match diretti pure nelle giovanili. Le gare
- 16:55 Scatta il divieto: niente stadio a Palermo per i residenti di Bari
- 15:30 Curiosità Simic: assegnato gol all'ex Bari (quattro giorni dopo il match)
- 14:22 Caserta: "Concesso tanto a squadre forti: va aumentata aggressività". Su Partipilo: "Penalizzato in un aspetto"
- 14:05 Caserta: "A Modena problema mentale, non fisico. Non cambierò modulo. Sempre in svantaggio? Ci lavoreremo"
- 13:48 Caserta: "Col Palermo partita che si prepara da sola. Gytkjaer c'è. Sibilli? Non parlo di extra calcio, lui sereno"
- 13:20 La giornata - Allenamento di mattina: video, tattica, azioni offensive. Domani partenza per la Sicilia
- 13:15 Partipilo alla Fiera: "Bello stare con la gente. Cosa mi chiedono? I gol". Ed è sfida con Dorval a calcio balilla
- 13:00 Perenzoni l'arbitro di Palermo-Bari. Sei precedenti, uno proprio contro i rosanero