Il mercato biancorosso in entrata inizia a entrare nel vivo: dopo l’approdo di Andrea D’Errico è arrivata l’ufficialità dell’acquisto di Whalid Cheddira. Ecco dunque il primo rinforzo per il reparto offensivo, che dispone adesso di un interprete in più per ricoprire uno dei due ruoli d’attacco.

Il leader del pacchetto offensivo sarà senza dubbio Mirco Antenucci: il lupo di Roccavivara dovrà ritrovare le prestazioni e il rendimento del suo primo anno e mezzo in biancorosso per poter guidare i biancorossi verso l’obiettivo. Ad affiancarlo in avanti sarà probabilmente Simone Simeri; si prospetta dunque il ritorno del tandem d’attacco che, a suon di gol, aveva trascinato i galletti alla finale play off nella travagliata stagione 2019-2020. 

Per quanto riguarda il ruolo del trequartista, i possibili interpreti sono numerosi. Il principale candidato a guadagnarsi una maglia dietro i due d'attacco è Manuel Marras che, pur avendo dimostrato di essere particolarmente abile a partire dalla corsia esterna, ha le qualità per interpretare al meglio il ruolo del numero dieci. Potrebbe essere impiegato in quella zona di campo anche il rientrante Giovanni Terrani, tuttavia sulle sue tracce pare esserci il Mantova al momento.

L’identikit del trequartista ideale ha le caratteristiche del classe 2003 Giovanni Mercurio: per quanto fatto vedere nelle sei presenze dello scorso campionato il giovane biancorosso potrebbe ricoprire senza problemi la zona alle spalle dei due attaccanti.

Infine il jolly dell’attacco del Bari potrebbe essere Nicola Citro, che dopo un’annata sfortunata è pronto al rientro e la sua versatilità e duttilità può consentire a Mignani di impiegarlo sia da trequartista che da punta. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 19 luglio 2021 alle 22:30
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print