Bari-Reggina sarà il posticipo che chiuderà la 4a giornata di campionato del girone C. La Reggina si presenta alla gara con 7 punti, frutto di 2 vittorie casalinghe e 1 pareggio in esterna. Per il Bari invece sono 6 i punti, grazie ai 2 successi fuori casa e la sconfitta al 'S.Nicola'. I calabresi sono il miglior attacco del girone con 9 reti in 3 partite e hanno subito solo 2 gol. Il Bari invece vanta 5 gol fatti e 4 subiti.

Delle 5 reti, 3 sono state realizzate da Mirco Antenucci, entrambe su calcio di rigore, che lo rendono dunque il capocannoniere biancorosso. Invece Corazza, con 2 reti, è il top scorer amaranto. Questo è un dato singolare, infatti la Reggina è la cooperativa del gol nella Serie C 2019/20. Dopo 3 turni, sono 7 i marcatori diversi della squadra di mister Toscano.

Per il Bari sono solo 4 le ammonizioni dopo 3 giornate: Hamlili, Simeri, Terrani e Di Cesare. Per la Reggina invece il numero è più alto: Bertoncini ne ha rimediate 2, una anche per Bianchi, Reginaldo, Rubin, Marchi e Loiacono. Nessun espulso per entrambe le squadre finora. I biancorossi come detto hanno ricevuto 3 rigori a favore, ed un solo rigore contro. Solo una l'espulsione a favore, quella di Tirelli del Rieti. Per i calabresi nessun rigore a favore, un solo rigore contro, ma anche 2 espulsioni a favore e un'autorete a favore.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 15 settembre 2019 alle 18:15
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print