L'amichevole fra Bari e Salernitana finisce 1-1. La sfida è andata via su ritmi piuttosto blandi e con poche emozioni, anche se soprattutto nel primo tempo i biancorossi sono riusciti a mostrare buone trame che hanno strappato gli applausi del San Nicola

84' - Buon intervento di Pissardo su conclusione a botta sicura tentata da Di Vico.

83' - Fischi assordanti ogni volta che Kallon tocca palla.

77' - Fuori Novakhovic per Akpa-Chukwu, Morachioli rileva il posto di Bellomo.

75' - Un quarto d'ora dalla fine, pochissime le emozioni fino ad ora.

66' - Poche emozioni nel secondo tempo, ma il Bari è attivo soprattutto sulla fascia sinistra con un Ricci pimpante. 

62' - Pareggia la Salernitana con un gol di Sfait, che ha battuto Pissardo con un bel tiro dal limite 

52' - Salernitana vicina al gol da centrocampo, con Pissardo leggermente fuori dai pali. Palla che termina alta.

La formazione biancorossa nel secondo tempo (3-4-2-1): Pissardo, Zuzek, Astrologo, Matino, Faggi, Maita (c), Lulic, Ricci, Manzari, Bellomo, Novakovich

45' - Finisce il primo tempo.

45' - Aveva segnato il Bari con Sibilli, ma il guardalinee aveva alzato la bandierina segnalando fuorigioco.

44' - Sostituzione nella Salernitana. Esce per un problemino fisico Dalmone, entra Sfait.

37' - Sprazzi di Sibilli in un primo tempo in cui i ritmi sono inevitabilemente non elevatissimi. Il numero venti salta due uomini ma viene fermato da un difensore avversario.

32' - Prova il cross Dalmonte, Pissardo blocca senza problemi.

28' - Ottima apertura di Sibilli per Favasuli, che salta un uomo e scarica nuovamente per il compagno. Il tiro è però fermato dalla difesa, l'azione poi termina con un successivo fuorigioco.

25' - Cooling break al San Nicola.

20' - Ottima chiusura difensiva di Dorval su Dia, che era andato via in serpentina a un paio di difensori avversari.

19' - Ritmi lenti e poche emozioni per ora, ma il Bari riesce a strappare qualche applauso a seguito di buone trame di gioco. Il San Nicola ha apprezzato anche un'ottima chiusura difensiva di Favasuli.

9' - Azione di pregevole fattura del Bari, impostata soprattutto sull'asse Sgarbi-Favasuli. La manovra biancorossa ha incontrato gli applausi del San Nicola, il cross di Dorval è però deviato in corner.

3' - Subito gol del Bari. Kevin Lasagna sblocca l'incontro dopo una bella azione sula sinistra

1' - Ora spazio al campo. Inizia l'amichevole contro la Salernitana

20.33 - Fra gli applausi dei presenti, Franceso Vicari è stato chiamato al centro del campo e ha ricevuto da Valerio Di Cesare la fascia di capitano.  Sarà lui a indossarla in questa stagione. 

20.30 - Parla Valerio Di Cesare. "Ancora adesso non ho realizzato di aver appeso gli scarpini al chiodo. Abbiamo passato otto anni fantastici, ho vissuto emozioni incredibili e questo grazie a voi. Abbiamo gioito, abbiamo sofferto, siamo caduti ma ci siamo sempre rialzati, sempre. È stato un grandissimo onore indossare la fascia di capitano, non smetterò mai di ringraziarvi. Voglio solo dirvi un'ultima cosa, a cui tengo molto. Solo uniti possiamo fare grandi cose".

20.25 - Grazie di tutto, Valerio grazie di tutto. Canta così la Nord

20.23 - In campo con difficoltà e con fatica, hai conquistato il rispetto per tutta la vita. Grazie capitano. Recita così lo striscione esposto dalla Curva Nord.

20.21 - Applausi scroscianti sia nel momento in cui è stato mandato in onda il gol in rovesciata contro la Ternana sia al termine del video 

20.19 - Scorrono in questo momento sul maxischermo del San Nicola le immagini di alcuni dei momenti più belli vissuti da Di Cesare in maglia biancorossa.

Manca pochissimo all'amichevole fra Bari Salernitana, che servirà per testare i passi avanti nel lavoro svolto dagli uomini di Moreno Longo ma soprattutto per salutare il capitano Valerio Di Cesare, che ha appeso gli scarpini al chiodo al termine della scorsa stagione. Fra pochissimo, infatti, l'ex difensore sarà  celebrato dallo stadio San Nicola. 

Di seguito le formazioni ufficiali dell'incontro

Bari pt (3-4-2-1): Pissardo, Pucino, Vicari (c), Obaretin, Favasuli, Maiello, Benali, Dorval, Sgarbi, Sibilli, Lasagna

A disp.:  Pellegrini, De Giosa, Maita. Matino, Morachioli, Novakovich, Bellomo, Lulic, Manzari, Faggi, Zuzek, Astrologo, Ahmetaj, Akpa-Chukwu, Scafetta, Ricci

All. M. Longo

Salernitana: Sepe (c), Gentile, Njoh, Bronn, Lovato, Amatucci, Coulibaly Mamadou, Valencia, Legowski, Dalmonte, Dia

A disp.: Fiorillo, Corriere, Salvati, Di Vico, Ferrari, Guccione, Iervolino, Coulibaly Lassana, Sfait, Bonazzoli, Jimenez, Simy, Daniliuc, Ferri, Vuillermoz

All. G. Martuscello

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 31 luglio 2024 alle 21:15
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print