Il Bari prepara sul campo le semifinali playoff, che vedranno i galletti opposti al Sudtirol (andata a Bolzano il 29 maggio, ritorno in Puglia il 2 giugno), consapevole di avere, nel doppio confronto con gli altoatesini, il non trascurabile vantaggio del miglior posizionamento in classifica conseguito nel corso della stagione regolare, che consentirebbe ai galletti di approdare in finale anche in caso di parità complessiva nel punteggio delle due sfide (non sono previsti, in nessun caso, supplementari e rigori).
La notizia, ufficializzata ieri, della convocazione di Walid Cheddira, autore di 17 gol in campionato e 5 in Coppa Italia, con tanto di titolo di capocannoniere del trofeo nazionale, da parte del commissario tecnico del Marocco Regragui, in vista del duplice match dei Leoni dell’Atlante, impegnati il 12 giugno in amichevole contro Capo Verde ed il 17 con il Sud Africa in una gara valevole per qualificazioni alla prossima Coppa del continente nero, ha messo in agitazione i tifosi dei galletti, preoccupati da una potenziale assenza del bomber biancorosso in finale playoff, in calendario l’8 e l’11 giugno.
Posto che la truppa di Mignani deve ancora conquistare questo traguardo, e che dunque il problema è giusto porselo più in là, gli appassionati mettono in dubbio la presenza del centravanti in special modo per la finale di ritorno, vale a dire per quella che sarebbe, dunque, la gara più importante dell’anno (e, per la verità, sicuramente dell’ultimo decennio).
Immaginare un’assenza di Cheddira in finale playoff, in realtà, appare tuttavia un’ipotesi da scartare. È facile ritenere, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, che l’attaccante dei pugliesi debba, in caso di finale, sulla base di un accordo tra il suo club di appartenenza e la Federcalcio marocchina, marcare visita quantomeno per l’amichevole del 12 giugno, giocando invece l’eventuale partita decisiva degli spareggi, al S. Nicola, in programma eventualmente il giorno precedente.
Rimarrebbe da capire, poi, ma a quel punto al Bari interesserebbe relativamente, se il calciatore sarà poi chiamato a raggiungere i suoi compagni di nazionale per il successivo impegno o meno. Ma, prima di porsi una questione del genere, è necessario, per il gruppo biancorosso, pensare esclusivamente a superare il Sudtirol in semifinale. Divagazioni, ed ipotesi fantasiose, non sono in questo momento ammesse. L’obiettivo serie A è troppo importante.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 14:00 Perinetti: "Bari in A? Non dovrebbe essere un record. Ho un augurio"
- 13:00 "Al Bari quest'anno è mancato un giocatore su tutti"
- 12:00 Assist: brilla sempre Calò. Dietro di lui Palumbo. Il primo biancorosso...
- 11:00 TuttoBari - Tavano: "Bari? Società assente, servono un "rianimatore" e programmazione. Vi svelo i pregi del mio Monopoli"
- 10:00 La sosta, poi sei finali. Bari, sette calciatori sono a rischio squalifica
- 09:00 Bari, oggi parte l'operazione Modena. Nel pomeriggio la ripresa degli allenamenti. La classifica? Allarma
- 08:45 Leccese: "Bari ad Euro 2032? Rimaniamo coi piedi per terra". E spiega i prossimi passaggi
- 08:00 Bari giù, da dove si riparte? Rao e non solo: gli uomini più attesi ora
- 07:00 Grosso e il rigore Mondiale: "A volte ho una paura"
- 23:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 22:00 Bari, ricordi Sersanti? Dall'accostamento estivo al Modena. E i prossimi avversari dei biancorossi hanno già deciso su di lui
- 20:30 Tavano a TuttoBari: "Carrarese? Alcuni camminavano, serve uno psicologo. Longo in confusione. Perché Rao solo ora?"
- 20:00 La "calma" prima della tempesta. Da Gliozzi a Iemmello: i pericoli ora
- 19:30 Protti a TuttoBari: "Sono un eroe romantico del calcio. La malattia ha stravolto la mia vita, ringrazio i baresi per l'affetto dimostrato"
- 19:00 B in pausa. Ecco i migliori calciatori per ruolo secondo Tmw
- 18:00 "Che tristezza"
- 17:00 SONDAGGIO - Bari, ora un percorso da brividi. Dal Modena al Venezia: quanti punti nelle prossime tre?
- 16:00 Lotta salvezza, il Pescara ha il cannoniere del momento. Il suo rendimento è 'monstre'
- 15:00 Bari, spettro Serie C. Due anni fa, quando andasti ai playout, com'era la situazione?
- 14:00 Dal web - "Retrocessione inevitabile e meritata. E se non ci crede neanche Longo..."
- 13:30 Giudice sportivo: arriva il verdetto per l'espulso Bellomo
- 13:00 Serie B, per Ashley Cole buona la seconda: il Cesena intravede la strada giusta
- 12:00 Verso il rush finale: attacco evanescente, solo una la luce. Dov'è Gytkjaer? E' il momento del dentro o fuori
- 11:00 L'ex Bari analizza: "Tattica? No. Il Bari manca di una dote"
- 10:45 CdS - Mancano forza e continuità. Longo? Riparte da zero. Cerofolini e i clean-sheet: il curioso dato
- 10:00 Dorval è in calo, in mezzo la speranza è Artioli. Verso il rush finale: la situazione a centrocampo
- 09:00 Pallone d'oro - Disastro Bari. Ecco i migliori tre con la Carrarese
- 08:00 L'avversario - Dopo la sosta c'è il Modena, in lotta per i playoff. Impressionante il dato sui gol subiti
- 07:00 Verso il rush finale: la difesa è altalenante. Serve Mantovani ad un Bari povero di alternative
- 22:00 "E se la C fosse un male necessario?"
- 21:00 Bari, così non va: il ko con la Carrarese e i 5 allarmi. Ora il calendario è in salita
- 20:40 Lo dice il regolamento, Bari-Carrarese: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 20:00 Giovanili - Bari, il Napoli è indigesto. U15 Women ko con la Roma
- 19:30 Lotta salvezza, cambia anche il Padova: ufficiale Breda per Andreoletti
- 19:00 "Perché insistere con Dorval?"
- 18:30 Reggiana, Rubinacci a rischio: un nome in pole per sostituirlo
- 18:00 Tangorra in tackle: "Squadra a cui manca qualità. Difficile pensare alla salvezza"
- 17:00 Dalla batosta ai "timori". Pucino fa mea culpa, ma questo Bari è curabile? La C sarebbe un disastro
- 16:00 Carrarese fatale, dopo la sosta il Modena. Ripresa allenamenti: ecco quando
- 15:00 Bari, la condizione fisica è un disastro. Viaggio nei mali dei biancorossi
- 14:00 "Meritiamo di più"
- 13:00 Longo, nuovo stop. E quella frase che impone riflessioni
- 12:30 Spezia, Donadoni verso l'esonero: D'Angelo a un passo dal ritorno
- 12:00 "Micidiale, dieci d'altri tempi". Carrarese a valanga, ieri ha brillato un calciatore
- 11:00 GdS - Il Bari sprofonda. Baratro della C si sta materializzando
- 10:30 Tuttosport: "Bari, guai seri". CdS: "Da incubo. I tifosi urlano: vergognatevi"
- 10:00 Altalena Bari. I risultati? Zero senso. Dal Pescara alla Carrarese: è successo di nuovo
- 09:30 Carrarese, Calabro: "Prestazione globale imperfetta, l'abbiamo vinta nell'intervallo"
- 09:00 Non solo i tre baresi. Tanta B nell'Under 20 che sfida l'Inghilterra
- 08:00 Bari, che disfatta! I peggiori con la Carrarese? Due "senatori"
- 07:00 Bari ko, ora la sosta. Quattro biancorossi salutano (temporaneamente) per la Nazionale
- 22:00 Cattive notizie per Manzari: s'infortuna e c'è lesione
- 21:40 Cade il Bari, vincono Entella e Samp. Il Frosinone aggancia il secondo posto. Serie B, risultati e classifica
- 21:00 Chi sale e chi scende - Terzetto difensivo imbarazzante, prestazione inaccettabile di Dorval. Malissimo anche i subentrati
- 20:00 Pallone d'oro - Il Bari va (di nuovo) giù. Chi il migliore con la Carrarese?
- 19:00 VIDEO - Bari, che batosta! 0-3 con la Carrarese, l'opinione dei tifosi...
- 18:05 Longo: "Secondo tempo inaccettabile. Così è impossibile salvarsi"
- 17:50 Pucino: "Chiedo scusa, non abbiamo giustificazioni. Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità"
- 17:40 Maggiore: "Non so spiegarmi questa sconfitta. Un bruttissimo secondo tempo"
- 17:18 Sciagura Pucino-Dorval, mediocre Maggiore. Solo fumo Cavuoti e Pagano. Le pagelle


