Lo spauracchio Coppa d'Africa. Mehdi Dorval potrebbe partire per la rassegna continentale in programma in Marocco dal 21 dicembre al 18 gennaio. E' dunque di quasi un mese la possibile durata dell'assenza di Dorval, qualora fosse convocato e qualora - ovviamente - l'Algeria andasse fino in fondo nella competizione.

Ma andiamo per ordine. Dorval potrebbe lasciare Bari già a metà dicembre, una decina di giorni prima dell'esordio dell'Algeria in programma contro il Sudan il 24 dicembre. Burkina Faso (28 dicembre) e Guinea Equatoriale (31 dicembre) saranno le altre date da cerchiare in rosso e che completeranno il girone. Dopodiché partiranno ottavi, quarti, semifinali e finale, ammesso che - per l'Algeria - l'avanzamento prosegua senza intoppi.

Quante partite salterà Dorval? Dovesse essere effettivamente convocato, Dorval potrebbe saltare già la sfida col Catanzaro del 19 dicembre. Sicuramente out sarebbe anche nel match casalingo contro l'Avellino del 27 dicembre. A rischio, in caso di passaggio del girone, sarebbero nell'ordine Carrarese-Bari (10 gennaio) e Bari-Juve Stabia (17 gennaio). Certo, la sosta invernale può limitare i danni, ma il rischio di perdere il calciatore per match fondamentali è più che mai reale.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 11 dicembre 2025 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print