Se il Bari è ancora in lotta nei playoff di B, e la Berretti dei galletti ha fermato il suo cammino solo in finale negli spareggi per la promozione in Primavera 2, sconfitta dal Palermo, c’è una squadra giovanile biancorossa che nelle scorse settimane ha fatto parecchio parlare di sé, in positivo.

Stiamo parlando della selezione femminile Under-17, in grado non solo di vincere la Coppa Puglia battendo tutte le avversarie (Nitor Brindisi, Pink Altamura e Foggia) con 6 vittorie in altrettante partite, 41 gol fatti e solo 4 subiti, ma di farsi valere anche in trofei a carattere nazionale come la recente prima edizione del “Torneo della Pace” a Perugia.

Le ragazze allenate da Carmela Anaclerio sono arrivate fino alla finale della competizione, eliminando in serie le umbre padrone di casa (2-0) e quindi il Cittadella (battuto 3-1).  Nell’ultimo atto del torneo, contro il Bologna, le pugliesi hanno dovuto cedere il passo alle felsinee. A decidere il match, dopo un primo tempo terminato a reti bianche, le reti di Gabrielli al 76’ e di Ciamponi ad un minuto dalla fine, che ha chiuso la gara sul 2-0 per le emiliane.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 31 maggio 2023 alle 23:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print