A pochi giorni dal pareggio contro il Catanzaro, il Bari torna in campo per il turno infrasettimanale: per la settima giornata del campionato di Serie B, il Bari volerà al Tardini per affrontare il Parma. Gli emiliani, primi in classifica con 14 punti (4 vittorie e 2 pareggi), hanno l'attacco migliore del torneo con 12 reti segnate. Qualche giorno fa, in casa contro la Samp, è arrivato un pareggio (1-1), mentre due giornate fa, al rientro dalla sosta, i crociati hanno sconfitto il Catanzaro per 0-5. Quello di stasera sarà il secondo incontro tra Bari e Parma in questa stagione: infatti, nella prima gara ufficiale di questa stagione in Coppa Italia,i gialloblu hanno superato i galletti al San Nicola con un netto 0-3.

L'allenatore è Fabio Pecchia, alla sua seconda stagione sulla panchina parmense. Dopo aver conquistato una promozione con la Cremonese nella stagione 2021/22, nella stagione successiva, sulla panchina del Parma, arriva fino alla semifinale playoff, persa con il Cagliari. Il modulo più utilizzato quest'anno è il 4-2-3-1.

Dal mercato sono arrivati giocatori interessanti come la punta Antonio Colak dai Glasgow Rangers, l'esterno Anthony Partipilo dalla Ternana e il terzino Gianluca Di Chiara dalla Reggina. Dei 12 gol segnati finora in campionato, 4 sono stati messi a segno da Adrian Benedyczak, già a segno contro il Bari ad Agosto in Coppa Italia. A quota 2, Colak e Adrian Bernabè. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 27 settembre 2023 alle 16:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print