Nel momento più difficile della stagione del Bari non sta mancando il supporto del reparto offensivo. I numerosi pareggi sembrano aver compromesso in maniera quasi definitiva la rincorsa alla vetta con la Reggina ormai lontana, ma nelle prime 9 uscite del 2020 la squadra ha realizzato ben 18 reti, una media di 2 a partita. Esattamente la metà di queste marcature portano la firma della micidiale coppia d’attacco composta da Antenucci (18) e Simeri (10), che hanno contribuito complessivamente al 54% delle reti realizzate dai biancorossi. Basti, inoltre, pensare che nelle 23 partite della gestione Vivarini, il duo è rimasto a secco solo in 4 occasioni. 

Il tandem è arrivato così a quota 28, raggiungendo così il blasonato duo dell’Inter, Lautaro Martinez-Lukaku, al secondo posto della speciale classifica dalla Serie A alla C. Davanti c’è sempre la Lazio di Immobile e Caicedo, giunti a 35. Alle spalle dei biancorossi ci sono tanti illustri rivali come la Juventus di Ronaldo e Dybala e l'Atalanta.

Da segnalare che nelle prime 13 posizioni non sono presenti coppie di cadetteria mentre 6 sono di terza serie, di cui tre dal Girone C. Di seguito l'elenco completo, aggiornato alle partite di mercoledì:

1) Immobile-Correa (Lazio): 35

2) Antenucci-Simeri (Bari), Lukaku-Lautaro (Inter): 28

4) Ronaldo-Dybala (Juventus): 27

6) Ilicic-Muriel (Atalanta), Corazza-Denis (Reggina): 26

7) Fella-Jefferson (Monopoli), Biasci-Vano (Carpi), Infantino-Valente (Carrarese): 22

10) Joao Pedro-Simeone (Cagliari), Berardi-Caputo (Sassuolo), Cutolo-Gori (Arezzo): 20

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 28 Febbraio 2020 alle 12:00
Autore: Gianmaria De Candia
Vedi letture
Print