Il mercato della serie B è in fermento. Lo Spezia prova a beffare il Cesena, che sembra ancora in vantaggio, su Mattia Valoti. Il calciatore della Cremonese appariva già in mano ai romagnoli ma il club ligure sta tentando il sorpasso per assicurarsi il forte ed esperto centrocampista. Si punta a chiudere a breve anche per evitare ulteriori rilanci del Cesena. Intanto, il Mantova si sta rafforzando per puntare alla salvezza diretta senza passare dai play out. Ebbene, il club lombardo si è assicurato le prestazioni di Nicolò Buso, in uscita dal Catanzaro. Ma non è finita qui. La squadra di Modesto sta cercando un attaccante e si punta con tutta forza a Cosimo Patierno anche se su di lui ci sono anche gli occhi della Reggiana. Potrebbe essere uno degli uomini mercato delle prossime settimane. Quanto proprio alla Reggiana, la società emiliana ha puntato decisamente su Pezzella, giocatore esperto e che potrebbe rappresentare un salto di qualità importante per il club del tecnico Dionigi. 

La Sampdoria sta continuando la sua poderosa campagna di rafforzamento e sta per chiudere un colpo importante. Si tratta, infatti, di Mattia Viti, difensore in uscita dalla Fiorentina. L'ex Empoli potrebbe legarsi al club blucerchiato nelle prossime ore andando a rimpolpare un reparto che ha dimostrato tante carenze come quello difensivo. Sempre la Sampdoria crede in altri colpi importanti per il suo mercato. In avanti, l'ultima idea viene sempre da Firenze e ha il nome di Kouamè che non sembra più rientrare nei piani della società toscana. Nel frattempo, il Palermo prova a definire Johnsen visto che con Pierini la situazione si è piuttosto complicata. Il club siciliano prova a chiudere il ritorno di Magnani in difesa. La Virtus Entella accoglie Luigi Cuppone, attaccante proveniente dal Cerignola e oggi ha visto la firma di Turicchia. Ignacchiti è nelle mire del Pescara che sta attendendo offerte concrete per Dagasso

Il Venezia potrebbe chiudere nelle prossime ore per l'attaccante Ambrosino mentre la Carrarese ha messo gli occhi su Bettella. Crnigoj firma per il Sudtirol che potrebbe fare a breve un'offerta per Pettinari che potrebbe lasciare la Ternana. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 13 gennaio 2026 alle 18:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print