La centralità nello scacchiere biancorosso di Raffaele Maiello, per tutti  “Il Professore” è nota a tutti. Il lungo infortunio che l’ha tenuto ai box per parecchi mesi, ha tolto al Bari il faro del proprio centrocampo, un giocatore di cruciale importanza in fase difensiva ed offensiva capace di gestire al meglio l’equilibrio tattico della squadra.

Il suo rientro a pieno regime nel finale di campionato è stato quindi un toccasana, andandosi a riprendere la cabina di regia in mezzo al campo. Le sue prestazioni, quasi sempre sopra la sufficienza, sono servite e non poco per il conseguimento della salvezza mettendo ordine a centrocampo e dando man forte ai compagni di reparto Maita e Benali.

A proposito di quest’ultimi due: anche per loro è tempo di bilanci. Se da una parte Maita non ha reso al meglio complice anche i tre infortuni che hanno contraddistinto il suo rendimento, dall’altra Benali si è sobbarcato sulle sue spalle tutto il peso del centrocampo, spingendo la società a rinnovargli il contratto fino a giugno 2025 alla luce delle sue buone prestazioni, uno dei pochi a salvarsi in una stagione in cui da salvare c’è ben poco. Ora, tempo di bilanci e processi: il futuro inizia oggi, quale quello del Bari?

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 24 maggio 2024 alle 18:00
Autore: Sabino Del Latte
vedi letture
Print