Moreno Longo è l'ultimo profilo accostato alla panchina biancorossa. Ormai un habitué della Serie B, anche a grandi livelli, visto che nel Como della passata stagione - poi promosso in Serie A - c'era inizialmente lui alla guida, prima del subentro del duo Fabregas-Roberts.

48enne, una carriera da difensore (anche in massima serie con le maglie di Torino e Chievo), Longo si è fatto strada da allenatore inizialmente come tecnico delle giovanili del Torino (sia Allievi che Primavera). L'esordio sulla panchina di una prima squadra è avvenuto alla Pro Vercelli nel 2016, seguito da un'esperienza al Frosinone in A durata pochi mesi a cavallo tra l'agosto e dicembre 2018 e segnata da un esonero. A Febbraio 2020 la nuova chiamata, questa volta nella sua Torino, sempre in A: una seconda parte di stagione, quella vissuta in granata, valsa a Longo per saggiare nuovamente il palcoscenico della massima serie, pur senza sfondare nemmeno questa volta.

Eclettico, Longo è riuscito comunque a ripartire, e senza badare alla categoria. Alessandria e Como sono state infatti le ultime due tappe della carriera fin qui, questa volta tra C e B. Esperienze senz'altro utili a rilanciarsi. Ora la possibile pista Bari per quella che sarebbe indubbiamente una nuova scossa.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 14 giugno 2024 alle 15:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print