E' sempre stato il protagonista di tante discussioni tra i tifosi del Bari. Raffaele Maiello, spesso, è stato croce e delizia dei biancorossi. La sua assenza o presenza ha diviso e fatto parlare di sè. Da quando è arrivato a vestire la maglia del Bari è stato ago della bilancia di tante prestazioni dei galletti. Sin da subito ha colpito la sua capacità di far girare la palla, il suo carisma in campo e la sua proverbiale esperienza. D'altra parte le sue problematiche di natura fisica ne hanno minato la continuità e la sua maggiore presenza nelle partite del Bari.
Non c'è dubbio che le sue geometrie sommate alle sue qualità da un punto di vista tattico hanno rappresentato un quid in più per il Bari. Nella partita contro il Cittadella, la prestazione del centrocampista di Acerra è stata maiuscola condita da un gol semplicemente strepitoso per coordinazione, tecnica e senso della posizione. Lo stadio è caduto ai suoi piedi con uno di quei gol che rimarranno nella storia del club biancorosso e che potrebbe essere la copertina di questa stagione. Se non fosse per le difficoltà di natura fisica che ancora attanagliano il Professore, il Bari avrebbe dalla sua un'arma che poche altre squadre hanno. E lui ha sempre dato tutto per questa maglia.
Una storia, quella di Maiello, che è legata oramai profondamente al Bari. Il buon Raffaele è da sempre rimasto affascinato dalla forza e dalla passione dei supporters biancorossi. Si è calato presto appena arrivato in questo ambiente caldo e che si confà alle sue caratteristiche. Semmai il suo grande rammarico è stato non aver inciso al 100% sempre per via delle note vicende legate ai suoi infortuni. Ma il rapporto con il Bari è assolutamente forte e granitico. La voglia di essere protagonista non gli manca.
La speranza di tutti i tifosi biancorossi è di ritrovare al meglio della forma il centrocampista campano che insieme a Benali potrebbe davvero formare un asse mediano di livello qualitativo molto alto come già dimostrato in altre circostanze. Moreno Longo non ha nascosto la soddisfazione di aver avuto nuovamente a disposizione un giocatore di cui si fida, un giocatore che sa dare del tu al pallone e che riesce a mettere nelle condizioni i compagni d'attacco di rendere al meglio. Le occasioni migliori partono sempre dai suoi piedi, la regia del gioco, il carisma in campo. Qualità fondamentali specie in un campionato difficile come quello di serie B.
L'obiettivo, ora, è davvero ritrovare lo spazio giusto a centrocampo cercando di giocare con maggiore continuità e scalando nuovamente le gerarchie di Longo. Con un Maiello in condizione ottimale unito alle qualità degli altri centrocampisti biancorossi, il futuro della squadra può essere davvero roseo. E magari, chissà, regalando altre perle fantastiche come quella di ieri contro il Cittadella.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 11:00 Paradosso Cerri: gol vittoria col Padova e poi mai in campo
- 10:00 Medie voto Tmw: Cerofolini quarto miglior portiere di B fin qui. Allenatori? Caserta nelle retrovie
- 09:00 Cerofolini da urlo. Tmw: "Reattività felina e concentrazione costante". Il voto col Mantova è top
- 08:00 Bari, batte il cuore di Dickmann: l'esterno fa tutto ed è un motore perpetuo
- 07:30 Pallone d'oro - Che Dickmann! L'esterno il migliore col Mantova. Classifica generale, c'è il sorpasso
- 07:00 In B gli assist li fa il talento di Mignani. E domenica affronta il Bari
- 22:00 Il weekend degli ex - Novakovich e Cianci in gol, turno da dimenticare per Sabelli. Assist in Serie B e C
- 21:30 Lo dice il regolamento, Bari-Mantova: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 21:00 TuttoBari - Godeas: "Serve fiducia. Bari? Mi condizionarono i problemi fisici. Ora il calcio è business, manca passione"
- 20:00 Giovanili - Ko la Primavera, ok U14, U13 e Women. E il derby col Lecce...
- 19:00 Moncini no-stop. Nel mirino il suo record di reti in B
- 18:00 TERZO TEMPO - Tre punti e tanti fischi: il Bari vince ma non convince. Segui qui il programma...
- 17:30 Giudice Sportivo - Bari, c'è la multa. La motivazione
- 17:00 Tangorra in tackle: "Vittoria fortunata, squadra e allenatore in confusione. Il problema del Bari è strutturale"
- 16:00 Bari, l'amuleto Cerofolini. Le sue parate hanno portato punti
- 15:15 Meroni: "Ieri abbiamo sofferto anche noi. I fischi li capisco. Kassama? Abbiamo giovani validi"
- 15:00 I tre punti non risparmiano il Bari. Quel clima surreale al "San Nicola"
- 14:00 Godeas a TuttoBari: "Partita brutta, meglio il Mantova. Partenza del Bari inspiegabile. Clima allo stadio? Nè alibi, nè problema"
- 13:00 Breda: "Palermo? Non vedo ancora squadra di Inzaghi. Un club merita complimenti"
- 12:00 Come segna Moncini! Bomber biancorosso scatenato. In B fin qui meglio soltanto un altro ariete
- 11:00 "Il Mantova gioca, il Bari segna e vince". La reazione dalla Lombardia
- 10:00 Olimpiadi in Italia: Fiamma olimpica anche a Bari. Ecco quando
- 09:00 Bari, gli ingredienti della vittoria contro il Mantova: dalle parate di Cerofolini alla grinta di Dickmann
- 08:00 Chi sale e chi scende - Moncini trascinatore, Dickmann uomo ovunque. Antonucci sbaglia tutto, poco incisivo Maggiore
- 07:00 Dal web - Bari vince ma non convince: "La dea bendata ha aiutato: un dato sconcertante. Serve Bisoli"
- 06:45 Possanzini sconfitto. Esonero in vista? L'idea per la successione
- 06:30 Possanzini (all. Mantova): "Il Bari con una mezza giocata ha portato a casa i tre punti"
- 21:45 VIDEO - Il Bari vince ma non convince. L'opinione dei tifosi...
- 21:15 Bari, gli allenamenti riprenderanno martedì pomeriggio
- 21:00 Kassama: "Ero un po' ansioso, Serie B campionato di qualità"
- 20:30 Dickmann: "Ci siamo difesi bene. Andiamo avanti per questa strada"
- 20:10 Caserta: "Partita di sacrificio. Importante tornare alla vittoria"
- 20:00 Pallone d'oro - Bari di misura col Mantova. Chi il migliore?
- 19:35 Bari, una brutta vittoria. La classifica "migliora", ma restano tante ombre
- 19:30 Segna sempre Moncini, chiude la porta Cerofolini. Deludono Castrovilli e Antonucci. Le pagelle
- 19:21 Serie B, vince il Bari, pareggio tra Padova e Juve Stabia. Risultati e classifica
- 19:19 Bari-Mantova 1-0, il tabellino del match del San Nicola
- 18:42 Bari-Mantova 1-0. Moncini decide un incontro sofferto. Rivivi il LIVE
- 17:15 Bari-Mantova, il dato spettatori del match del San Nicola
- 15:00 Caserta vs Possanzini, parità assoluta. Il Mantova si affida a Mancuso
- 14:30 I temi di Bari-Mantova: ripartenza necessaria, ultimo treno per Caserta
- 14:00 Bari e Mantova, numeri horror in attacco. In difesa statistiche diametralmente opposte
- 13:00 Ventola: "Oggi farò una capatina allo stadio. Bisogna vincere il timore"
- 12:30 CdS - Bari-Mantova, si salvi chi può. Verreth in regia, Gytkjaer con Moncini
- 12:20 Rep - In altri tempi non ci sarebbe stato scampo per Caserta. Ma sono anni mediocri
- 12:00 Bari, il San Nicola è la tua certezza. Per Moncini potrebbe esserci una prima volta
- 10:30 Primavera, finale amaro: Sidibe non basta, vince l'Ascoli
- 09:45 Niente Juve Stabia. Bari, come cambia il calendario dopo il rinvio
- 09:00 Bari-Mantova, i precedenti: il breve almanacco sorride ai pugliesi
- 08:00 Occhio a Nicholas Bonfanti: l’ex Bari cerca il primo gol stagionale al “San Nicola”
- 07:00 Bari-Mantova, le probabili: doppio ariete, in difesa spera Kassama. Castrovilli faro a centrocampo
- 22:00 Cerofolini, una certezza tra i pali. Come sta andando la stagione dell'ex Frosinone
- 21:30 Serie B: successi per Monza e Cesena, cadono Palermo e Venezia, lo Spezia torna a sorridere. Risultati e classifica
- 21:00 Caserta sotto esame: quei 5 problemi fin qui tra tattica e gestione
- 20:00 Bari, la spinta sulle fasce. Dickmann e Dorval per ritrovare forza e fiducia
- 18:55 UFFICIALE - Rinviata Juve Stabia-Bari. Il comunicato
- 18:00 Bari, i tre giocatori chiave: Caserta punta su di loro per rinascere
- 17:00 Bari-Mantova fu svolta lo scorso anno. E domani?
- 16:15 Bari-Mantova: 26 i convocati da Caserta. Out Nikolaou
- 16:00 Bari in silenzio. Caserta non parla, c'è attesa per il verdetto del campo. Mantova? Vietato fare regali


