Il mercato del Bari ha vissuto nelle ultime ore i suoi primi scossoni: nella giornata di ieri, infatti, la società biancorossa ha annunciato l'acquisto di Walid Cheddira, che tornerà in Puglia a titolo definitivo per giocarsi le sue chance in una Serie B che si preannuncia difficile e complicata. Oggi il club di Via Torrebella ha ufficializzato anche la prima operazione in uscita, con Giovanni Mercurio che disputerà la prossima stagione in prestito alla Fidelis Andria.
Nonostante questo, però, restano margini di incertezza su due operazioni importanti che si trascinano da diverso tempo. La prima è quella riguardante il ritorno di Alessandro Mallamo, che dopo la buona stagione con i biancorossi in Serie B è rientrato fra le fila dell'Atalanta. La trattativa per riportarlo in Puglia prosegue da tempo, ma Ciro Polito deve fare i conti con diverse difficoltà sorte durante il percorso.
Il dirigente campano puntava infatti all'acquisto del centrocampista a titolo definitivo, magari in un'operazione che includesse anche altri giovani scuola Atalanta: nonostante l'ottimismo delle ultime settimane l'affare procede ora al rilento, anche perché i bergamaschi non sembrano convinti di voler perdere definitivamente il controllo sul giocatore. Non ha aiutato anche il cambio di direttore sportivo in casa lombarda, fattore che ha senza dubbio rallentato l'operazione.
L'altra telenovelas del mercato estivo riguarda Gabriele Moncini, nome principale per l'attacco biancorosso: la trattativa con il Benevento va avanti da diverso tempo e, come raccontato qualche giorno fa dalla nostra redazione, il direttore sportivo Ciro Polito ha raggiunto un accordo di massima con il calciatore sull'ingaggio. Manca ancora, però, l'intesa con il club campano, che ha investito cifre importanti per prelevare il cartellino del giocatore. La situazione potrebbe presto sbloccarsi, ma bisogna fare in fretta: il ritiro è alle porte, e sarebbe importante dare quanto prima a Michele Mignani una squadra il più possibile completa, perché la B sarà difficile e fin da subito bisogna provare a dare il massimo per affrontarla al meglio.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 10:15 Futuro Bari, Leccese: "LDL mi ha ribadito interesse di fondi, spero si chiuda al più presto"
- 10:00 Bari, con il Modena possibili sorprese di formazione?
- 09:00 Nazionali, in 52 dalla Serie B. Bari? Non solo. La "scorpacciata" è da un altro club
- 08:00 Il Bari e il 'trittico' di fuoco. Modena, Monza, Venezia: quanti punti? Sondaggio TuttoBari: c'è pessimismo
- 07:00 Il Bari soffre gli impegni ravvicinati: è solo un problema atletico?
- 23:00 Da Napoli: "ADL pensa al passaggio di consegne. Il Bari? Servito anche per far fare esperienza a LDL"
- 22:00 Basile (Dazn) su Rao: "E' il fulcro del Bari. Può diventare un giocatore veramente importante"
- 21:00 Il follow di Zanetti, i suoi tre figli e le amicizie costruite in campo. #InstagramPucino e ‘lo scatto da 10’
- 20:30 TuttoBari - Giusto: "Calendario? Il problema non sono gli avversari. Rao va lasciato crescere"
- 20:00 Serie B, nuovi cambi in panchina. Totale di quest'anno? 15. Ma un'altra è stata la stagione da record
- 19:30 Rao, futuro al Napoli? "Grande scommessa, Conte..."
- 19:00 Giovanili - Bari, test Empoli. Per l'U17 Women c'è la Roma
- 18:45 Giusto a TuttoBari: "Gli alibi per i giocatori sono finiti. Pressione? Non ci si può appellare a certe scuse"
- 18:00 "Fratelli baresi, vi scrivo da Salerno..."
- 17:20 La giornata - Ripresa Bari, allenamento a Modugno. Il report
- 17:10 De Pieri lascia la Nazionale Under 20. La motivazione
- 17:00 Il Bari e la stagione capovolta: dalla rincorsa alla caduta
- 16:00 Bleve (Carrarese) sulla sfida col Bari: "Vincere è sempre bello. Senza prendere gol ancor meglio"
- 15:00 Marcatori: Pohjanpalo ha ormai preso il largo. Dietro di lui in tre. Primi biancorossi? Moncini e Rao
- 14:00 Perinetti: "Bari in A? Non dovrebbe essere un record. Ho un augurio"
- 13:00 "Al Bari quest'anno è mancato un giocatore su tutti"
- 12:00 Assist: brilla sempre Calò. Dietro di lui Palumbo. Il primo biancorosso...
- 11:00 TuttoBari - Tavano: "Bari? Società assente, servono un "rianimatore" e programmazione. Vi svelo i pregi del mio Monopoli"
- 10:00 La sosta, poi sei finali. Bari, sette calciatori sono a rischio squalifica
- 09:00 Bari, oggi parte l'operazione Modena. Nel pomeriggio la ripresa degli allenamenti. La classifica? Allarma
- 08:45 Leccese: "Bari ad Euro 2032? Rimaniamo coi piedi per terra". E spiega i prossimi passaggi
- 08:00 Bari giù, da dove si riparte? Rao e non solo: gli uomini più attesi ora
- 07:00 Grosso e il rigore Mondiale: "A volte ho una paura"
- 23:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 22:00 Bari, ricordi Sersanti? Dall'accostamento estivo al Modena. E i prossimi avversari dei biancorossi hanno già deciso su di lui
- 20:30 Tavano a TuttoBari: "Carrarese? Alcuni camminavano, serve uno psicologo. Longo in confusione. Perché Rao solo ora?"
- 20:00 La "calma" prima della tempesta. Da Gliozzi a Iemmello: i pericoli ora
- 19:30 Protti a TuttoBari: "Sono un eroe romantico del calcio. La malattia ha stravolto la mia vita, ringrazio i baresi per l'affetto dimostrato"
- 19:00 B in pausa. Ecco i migliori calciatori per ruolo secondo Tmw
- 18:00 "Che tristezza"
- 17:00 SONDAGGIO - Bari, ora un percorso da brividi. Dal Modena al Venezia: quanti punti nelle prossime tre?
- 16:00 Lotta salvezza, il Pescara ha il cannoniere del momento. Il suo rendimento è 'monstre'
- 15:00 Bari, spettro Serie C. Due anni fa, quando andasti ai playout, com'era la situazione?
- 14:00 Dal web - "Retrocessione inevitabile e meritata. E se non ci crede neanche Longo..."
- 13:30 Giudice sportivo: arriva il verdetto per l'espulso Bellomo
- 13:00 Serie B, per Ashley Cole buona la seconda: il Cesena intravede la strada giusta
- 12:00 Verso il rush finale: attacco evanescente, solo una la luce. Dov'è Gytkjaer? E' il momento del dentro o fuori
- 11:00 L'ex Bari analizza: "Tattica? No. Il Bari manca di una dote"
- 10:45 CdS - Mancano forza e continuità. Longo? Riparte da zero. Cerofolini e i clean-sheet: il curioso dato
- 10:00 Dorval è in calo, in mezzo la speranza è Artioli. Verso il rush finale: la situazione a centrocampo
- 09:00 Pallone d'oro - Disastro Bari. Ecco i migliori tre con la Carrarese
- 08:00 L'avversario - Dopo la sosta c'è il Modena, in lotta per i playoff. Impressionante il dato sui gol subiti
- 07:00 Verso il rush finale: la difesa è altalenante. Serve Mantovani ad un Bari povero di alternative
- 22:00 "E se la C fosse un male necessario?"
- 21:00 Bari, così non va: il ko con la Carrarese e i 5 allarmi. Ora il calendario è in salita
- 20:40 Lo dice il regolamento, Bari-Carrarese: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 20:00 Giovanili - Bari, il Napoli è indigesto. U15 Women ko con la Roma
- 19:30 Lotta salvezza, cambia anche il Padova: ufficiale Breda per Andreoletti
- 19:00 "Perché insistere con Dorval?"
- 18:30 Reggiana, Rubinacci a rischio: un nome in pole per sostituirlo
- 18:00 Tangorra in tackle: "Squadra a cui manca qualità. Difficile pensare alla salvezza"
- 17:00 Dalla batosta ai "timori". Pucino fa mea culpa, ma questo Bari è curabile? La C sarebbe un disastro
- 16:00 Carrarese fatale, dopo la sosta il Modena. Ripresa allenamenti: ecco quando
- 15:00 Bari, la condizione fisica è un disastro. Viaggio nei mali dei biancorossi
- 14:00 "Meritiamo di più"


