Tra poche ore il Bari scenderà in campo allo stadio Libero Liberati per affrontare la Ternana nel match di ritorno dei playout. Nel corso della storia, i galletti hanno vinto solamente tre volte a Terni, e la prima volta in assoluto è stata nel 2005.

Il Bari di mister Guido Carboni sconfisse la Ternana 0-1 il 26 marzo 2005, 31esima giornata del campionato di Serie B 2004/2005. I galletti riuscirono a sbloccare la partita al nono minuto grazie al bel cross di Dionigi e al bell'inserimento in area di rigore da parte di Vincenzo Santoruvo, che mise a segno la sesta rete stagionale: in totale, segnò 10 reti in campionato. Fu una vittoria importante per i biancorossi, che sconfissero la settima in classifica da diciassettesimi.

In quell'annata, i galletti si posizionarono all'undicesimo posto in classifica, non qualificandosi per i playoff. Un risultato non del tutto negativo, dato che l'anno precedente la squadra pugliese retrocesse ai playout contro il Venezia, salvo poi essere ripescata assieme al Pescara dopo il fallimento del Napoli e dell'Ancona.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 23 maggio 2024 alle 17:15
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print