Ci siamo. Dopo una lunga, impegnativa ed estenuante estate, dedita alla costruzione dell'intera cantera biancorossa, nel prossimo weekend partono i campionati Under 17 e 15 Nazionali di serie C.

I giochi sono fatti, ora soltanto il campo decreterà se il lavoro è stato svolto in maniera ottimale e a che punto siamo con la preparazione e con gli automatismi. I due mister, Anaclerio e Doudou, possono contare su gruppi composti da circa 27/28 ragazzi, scelti e selezionati con attenzione. Assemblarli non sarà facile e richiederà del tempo, ma intanto il campionato bussa alle porte e non bisogna farsi trovare impreparati.

Domenica 8 (Si inizia alle 13,00 per i più piccoli, a seguire l’Under 17.) è in programma l'esordio casalingo per entrambe le compagini, che ospiteranno i pari età del Rende (le due squadre godono dello stesso calendario) al Capocasale di San Girolamo. Un girone impegnativo per i biancorossi, che lungo il loro cammino disputeranno ben tre derby (Bisceglie, Monopoli e Francavilla) oltre a compagini di livello quali Catania, Reggina, S. Leonzio e Catanzaro, senza dimenticare le out-sider Potenza, Rende, Vibonese e Picerno.

A fine stagione, saranno tre le squadre che approderanno ai playoff. Occhio alle soste: sono in programma ben sette pause, con i campionati che termineranno il prossimo 19 aprile.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 4 Settembre 2019 alle 11:00
Autore: Francesco Didonna
Vedi letture
Print