L'esordio in Supercoppa Serie C non è andato per il verso giusto per il Bari. La sconfitta contro il Sudtirol è però solo uno dei diversi argomenti affrontati nella nostra rubrica settimanale insieme all'ex difensore biancorosso Alessandro Del Grosso. Di seguito il suo parere sulla sfida di sabato: "Il Bari ha avuto un po' di difficoltà davanti ma non penso che sia stata la causa principale della sconfitta. Davanti c'era una buona squadra e che stava bene. Hanno chiuso tutte le linee di passaggio, gli attaccanti baresi hanno avuto pochi palloni giocabili per merito dei difensori ospiti. Si è vista la differenza qui e nell'impostazione della partita, hanno due idee di gioco differenti. Poche motivazioni? Sono d'accordo in parte, però ho visto un Sudtirol più determinato e voglioso. L'anno prossimo vedremo chi sarà più forte ma ora il campo ha dimostrato la squadra migliore".
Cosa cambierà nella trasferta di Modena: "Penso ad una sfida più aperta, soprattutto per un Bari che si deve scoprire per puntare alla vittoria. I canarini potrebbero così sfruttare l'arma del contropiede come già dimostrato quest'anno. Prevedo una bella partita. Per la vittoria del trofeo ora è molto complicato per i biancorossi, non dipende più da loro. Forse questa coppa è passata in secondo piano, anche se all'inizio avevano però dichiarato di giocare per vincere".
Le evoluzioni in ottica mercato: "Adesso non ne parlano ma il direttore si è già mosso. Molti giocatori saranno stati contattati e avranno delle bozze d'accordo. Penso che le ultime partite del campionato cadetto saranno importanti in tal senso. Magari c'è qualcuno che si può liberare da chi retrocede in C, ma non solo, anche tra le squadre che non riusciranno a centrare la promozione in A. Una cosa è certa, il mercato sarà più facile rispetto agli anni scorsi perchè non ci sarà il deficit della categoria e più soldi a disposizione".
Il punto conclusivo riguarda le dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis, che hanno scosso la piazza: "Si sapeva, prima o poi il Bari sarebbe stato ceduto. La vittoria del campionato aumenta questo tipo di discorsi. E' stato sincero. Secondo me il ragionamento è giusto, meglio vendere prima di trovarsi in difficoltà come nel caso della Salernitana che ha avuto mesi bruttissimi per tutti, dai tifosi, passando per dirigenti e giocatori. Qui ci sono idee chiare, per me i De Laurentiis seguiranno le regole, cercheranno di tenere il Bari il più possibile ma sono consapevoli di quello che accadrà".
Altre notizie - La sciabolata
Altre notizie
- 22:30 Serie B, il Palermo batte la Samp e si issa al secondo posto
- 20:00 San Nicola, il fattore campo da ritrovare per la scalata
- 19:00 Bari-Avellino, le info sull'acquisto dei tagliandi per l'ultima del 2025
- 18:15 L'urlo di Benedetti è lontano: Bari e Sudtirol, quei fasti perduti
- 17:50 Sudtirol, i convocati per la sfida contro il Bari. La decisione su Masiello
- 17:00 Che Dorval contro il Pescara! Il Bari celebra le stats dell'algerino: i suoi numeri
- 16:30 Bari, presentato il Calendario 2026 di CasaBari: omaggio al calcio e ai monumenti
- 16:24 Bari, è lunga la lista degli assenti. I convocati per Bolzano
- 16:00 Giovanili - Festival del gol, nel derby, per l'U17 Women. Ok anche U14 e U13
- 15:45 Bolzano trasferta insidiosa: precedenti non esaltanti e pronostici sfavorevoli
- 15:30 Castrovilli out col SudTirol: chi potrebbe sostituirlo? Le tre opzioni
- 15:15 Castori: "Bari avversario di valore. Prestazione di Monza? Azzerata. Nelle ultime solo una sconfitta"
- 15:00 Bari-Catanzaro, da oggi la vendita dei biglietti. Le info utili
- 14:00 De Trizio: "Con questa proprietà siamo azienda. I gol subiti? Da mani nei capelli"
- 13:00 CdS - Si ferma Castrovilli, pronto un compagno. Pucino e Kassama in difesa
- 12:15 GdS - Emergenza Bari. Molto probabile Kassama. Defezioni a centrocampo
- 12:00 Il prossimo turno - Si parte con Palermo-Sampdoria. Bari a Bolzano, il Monza di scena a Venezia
- 11:00 Social - Bellomo e Sibilli, papà orgogliosi. Cerri fa felice un piccolo tifoso
- 10:00 TuttoBari - Giorgio Roselli: ''Se arriva un socio nuovo fattore positivo. La presa di posizione dei tifosi? Non ho dubbi su una cosa''
- 09:00 Le giovanili - Numeri e trascorsi di Sidibè, tra i trascinatori della Primavera
- 08:00 Bari, Vicari e Pucino ai saluti? Spunta l'interesse della Salernitana
- 07:00 Pro Patria, gli ex Bari s'avvicendano in panchina: Greco out, Bolzoni nuovo mister
- 22:00 L'involuzione di Vicari: il capitano del Bari non più indispensabile?
- 21:00 Ldl e l'idea del socio di minoranza estero: gli esempi attuali e i precedenti nel calcio italiano
- 20:30 Roselli a TuttoBari: ''Bari, ci vuole carattere! Mercato? Ecco il mio pensiero''
- 20:00 Bari alla resa dei conti. Tre gare prima del mercato: i possibili scenari
- 19:00 Casiraghi è un pericolo. E in vista del Bari per lui arriva una buona notizia
- 18:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 17:00 Dorval in Coppa d'Africa? Non l'unico dalla B. Tutti i nomi
- 16:00 Verso Bolzano: non solo il "caso Masiello". Due ex ritroveranno il Bari
- 15:15 Vivarini: "Manchiamo in due aspetti. Criticità? Più del previsto, ma risolvibili. Salvezza? Vi spiego cosa intendevo"
- 15:00 Vivarini: "Kassama tonico, ho parlato con Moncini. Preoccupazioni? Vanno ignorate"
- 14:45 Vivarini: "SudTirol super motivato, servirà carica e decisione. Castrovilli forse out, Vicari da valutare"
- 13:00 Folo e gli insulti a Hermoso. Il difensore romanista: "Ciò che è successo si commenta da solo"
- 12:00 Dorval e la Coppa d'Africa. Quante (e quali) partite potrebbe saltare
- 11:00 Vivarini, la svolta tarda. Vicari e non solo: tutte le delusioni di questa prima parte di campionato
- 10:50 Tuttosport - Socio estero: trattative sarebbero già allacciate. A breve novità?
- 10:45 Minala: "Contro di me un accanimento. Ho dimostrato di valere, penso al Bari"
- 10:15 Rep - Socio straniero? Ecco dove va il pensiero. Video rubato, società non ha gradito
- 10:00 Il Bari anticipa la conferenza. Vivarini oggi parla in previsione del Sudtirol
- 09:00 Giovanili, le prossime gare: Primavera con la Ternana. U14, c'è il derby
- 08:00 Verso il Sudtirol: un cambio in difesa e un jolly dal centrocampo. Ecco le possibili mosse
- 07:00 "Il Biancorosso del 2025", in corso la sfida fra Dorval e Castrovilli. Vota anche tu!
- 21:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 20:00 La magia di New York, il supporto di Chiesa e il follow di Pio e Amedeo. #InstagramCastrovilli e ‘lo scatto da 10’
- 19:00 Petrachi, dall'accostamento al Bari all'annuncio del club di A
- 18:00 Bari, goditi Dorval: ora è un fattore ma arrivano due spauracchi
- 17:15 La giornata - Pomeriggio di lavoro: due tabelle diverse. Partitella con la Primavera
- 17:00 Serie B, ufficiale un'operazione fra gli svincolati. E' della Reggiana
- 16:30 Bari, la cena di Natale: tra auguri e beneficenza
- 16:00 La top 11 di TuttoB dell'ultimo turno: spunta un biancorosso
- 15:00 Solo la salvezza. La classifica dice questo. Quali play off? Le prime sei scappano, il Bari arranca
- 14:00 L'avversario - Sabato si sale verso nord: c'è il Sudtirol. La squadra di Castori non vince da settembre
- 13:00 Sudtirol, Odogwu: "Bari? Gara importantissima. Cercheremo di vincere"
- 12:35 Collu l'arbitro di Sudtirol-Bari. Precedenti? Amare le ultime due volte
- 12:00 Bari, hai ritrovato il vero Dorvàl
- 11:00 Caserta si (ri)accasa subito? E' un'opzione per un club di C
- 10:50 Emiliano: "Bari? Tempi maturi per la cessione della società. Quella volta coi russi"
- 10:00 "Il Biancorosso del 2025", un nuovo quarto di finale! La sfida è fra Dorval e Castrovilli
- 09:30 LDL: "Lavoro per trovare socio estero. Obiettivo, trovare solida realtà per arrivare in A"


