Spett.le Redazione Tuttobari, arrivati a questo punto del campionato e dopo l'umiliante sconfitta contro il Lecco, ritengo che tutti i veri tifosi baresi meritano più rispetto da parte di presidente, direttore sportivo e allenatore.

Il Presidente anziché vantarsi di meriti tutti da dimostrare, dovrebbe rendere conto di come ha investito i soldi derivanti dalle cessioni di Cheddira e Caprile, dirottati sembrerebbe altrove, anziché rafforzare la rosa del Bari;

Il Direttore Sportivo dovrebbe dimettersi immediatamente considerando la fallimentare campagna acquisti sia dello scorso gennaio che della scorsa estate. In entrambi i casi, anziché rafforzare l'organico, ha portato a Bari giocatori inutili o fuori condizione fisica o che non sono mai scesi in campo (Faggi e Astrologo). Fa accapponare la pelle pensare che lo stesso gestirà il prossimo mercato invernale, allorché la squadra dovrà rafforzarsi per evitare la retrocessione, obiettivo di quest'anno è inutile illuderci oltre;

Riguardo l'allenatore, mai scelta fu più infelice da parte del Presidente e del Direttore Sportivo. Il precedente andava sostituito, anzi andava fatto già a fine dello scorso campionato per come aveva gestito la gara di ritorno contro il Cagliari e per il danno economico a tutta la città di Bari per la mancata promozione, ma non con chi era fermo da due anni e che aveva raccolto solo esoneri negli ultimi campionati allenati.

In ogni caso l'allenatore dovrebbe spiegare da un punto di vista tecnico quali schemi di gioco prova in allenamento, anziché parlare solo di moduli cosa differente dagli schemi, visto che si continuano a vedere solo e soltanto le ripartenze (ma non abbiamo più Cheddira) tanto amate dal suo predecessore. Stesso discorso la battuta dei calci d'angolo un vero pugno allo stomaco per i tifosi. Ma durante gli allenamenti lui ed il secondo dove sono ? Che indicazioni danno alla squadra ? In campo si vedono giocatori che non sanno a chi passare la palla e si rifugiano o nel passaggio al compagno distante non più di 3 metri o a lanci lunghi sperando nell'errore di qualche difensore o in sgroppate sulla fascia (Ricci e Dorval) finalizzate da cross spesso imprecisi. Il racconto della fase offensiva del Bari di Marino è tutto qua.

Di certo nelle prossime ore i tre su citati dovranno mettere da parte conferenze stampa da libro stampato e pensare seriamente a come rimettere in sesto la squadra (se non sono in grado il DS e l'allenatore si possono dimettere seduta stante).

Sempre Forza Bari

Giovanni Pomarici

Scrivi anche tu le tue impressioni sul Bari all' indirizzo e-mail laletteradeltifoso@tuttobari.com

Sezione: Lettera del Tifoso / Data: Lun 04 dicembre 2023 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print