Intesa Bari-Napoli per il mercato? Forse. Il Bari guarda anche ai giovani. Come non pensare che la società biancorossa possa avere una corsia preferenziale col club partenopeo? Giovani che vanno (praticamente tutti quelli della rosa recentemente vincitrice del campionato di D), giovani che arrivano. Potrebbero interessare, ad esempio, quattro primavera del Napoli, Alberto Senese, Francesco Mezzoni, Karim Zedadka e Gianluca Gaetano, che ben hanno figurato lo scorso campionato.

Senese è un classe 2000, difensore centrale. Lo scorso campionato con la primavera del Napoli ha collezionato 24 presenze e 1 goal. Cattiveria e duttilità i suoi punti di forza. Stesso anno di nascita per Mezzoni, esterno di centrocampo dalle grandi qualità. Lo scorso campionato ha disputato 29 partite chiudendo il suo bottino con 1 rete e 6 assist.

Zedadka, francese classe 2000, è un centrocampista che si adatta anche a terzino sinistro. Cresciuto nel Nizza e poi passato al Napoli dove, lo scorso campionato, ha collezionato con la primavera 22 presenze e 4 assist, oltre ad una convocazione in prima squadra. Gaetano, classe 2000, è sicuramente il pezzo pregiato della primavera partenopea. Trequartista dai piedi buoni, lo scorso campionato ha collezionato 27 presenze, 17 goal e 6 assist. Seguito anche da Spal, Juve Stabia e Cosenza, non resta che attendere gli sviluppi di mercato. Perché è se è vero che la C non presenterà gli stessi paletti della D, sarà comunque decisivo inserire in scuderia calciatori talentuosi e freschi anagraficamente.

Sezione: Mercato / Data: Ven 31 maggio 2019 alle 10:00
Autore: Alessandro Chiarappa
vedi letture
Print