Giornata di ufficialità in casa Bari che oltre ad accogliere i primi innesti saluta anche Simeri e D'Orazio che sono nuovi calciatori dell'Ascoli. Di seguito i comunicati del club marchigiano.

"L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dalla S.S.C. Bari le prestazioni sportive dell’attaccante Simone Simeri. Col Club barese

Nato il 12 aprile 1993 a Napoli, Simeri in precedenza ha vestito le maglie di Melfi, Potenza, Folgore Caratese, Novara, Juve Stabia e Bari, squadre con cui ha messo a segno 74 gol e 19 assist. E’ stato uno dei protagonisti della risalita in Serie C dei galletti, con cui ha collezionato in due stagioni e mezzo 73 presenze, 25 gol e 17 assist.

L’Ascoli Calcio accoglie con un caloroso benvenuto Simone Simeri, che vestirà la maglia n. 93".

"L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la S.S.C. Bari per lo scambio di prestiti che vede Tommaso D’Orazio approdare in bianconero e Daniele Sarzi Puttini in biancorosso.

D’Orazio è abruzzese di Bucchianico, ma nato a Guardiagrele il 3 maggio 1990. E’ un terzino sinistro, che nelle precedenti esperienze con le maglie di Bari, Cosenza, Teramo, Pistoiese e Ancona ha collezionato oltre 200 presenze nei campionati di B e C. Col Bari in questo primo scorcio di stagione è sceso in campo, fra Campionato e Coppa Italia, 16 volte, realizzando 1 gol e 5 assist. Fra i protagonisti della promozione in Serie B col Cosenza, esordisce in cadetteria il 26 agosto 2018 al Del Duca nel match terminato 1-1.

Il Club bianconero saluta Daniele Sarzi Puttini e contestualmente dà il benvenuto a Tommaso D’Orazio, che vestirà la maglia n. 3".

Sezione: Mercato / Data: Gio 21 gennaio 2021 alle 16:15
Autore: Alessio D'Errico
Vedi letture
Print