Il pirotecnico successo dei galletti nel match di ieri ha visto andare in rete anche Andrea D’Errico, autore di un match straordinario. Si aggiorna così la lista dei calciatori biancorossi che, in queste prime otto gare di campionato, hanno trovato la via del gol: nella classifica marcatori del girone meridionale di serie C figurano nove galletti. 

In vetta alla classifica dei marcatori biancorossi c’è un altro degli autori della vittoria di ieri: Manuel Scavone. Il centrocampista classe 1987, in splendida forma in avvio di stagione, ha trovato contro la Turris il suo terzo gol stagionale, il secondo consecutivo dopo quello realizzato alle battute finali del match vinto dal Bari contro il Monopoli. Ad accompagnare Scavone sul gradino più alto si colloca Simone Simeri. Il numero nove biancorosso é risultato particolarmente decisivo a gara in corso nelle prime gare di questo campionato. Due fondamentali tappe del percorso iniziale dei galletti portano la sua firma: a Picerno e a Catania i suoi gol da subentrato hanno regalato sei punti preziosi alla compagine guidata da Michele Mignani. 

Alle spalle di Scavone e Simeri, con due reti all’attivo, si posizionano Ruben Botta, Whalid Cheddira ed Emanuele Terranova. Nel match vittorioso di ieri al San Nicola i tre biancorossi appena citati sono riusciti a lasciare il segno: Terranova e Cheddira iscrivendosi al tabellino dei marcatori, Botta fornendo due precisi assist prima a D’errico (in occasione del secondo pareggio biancorosso) e poi a Terranova da calcio piazzato.

Sono quattro invece i galletti ad aver trovato la gioia del gol in una sola occasione: si tratta di Valerio Di Cesare, Daniele Paponi, Mirco Antenucci e del sopracitato Andrea D’Errico.

Sezione: News / Data: Lun 11 ottobre 2021 alle 22:30
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print