Intervenuto in conferenza, nel post-gara, Roberto Breda ha parlato così della gara, come si legge su ternananews.it.: " Il primo tempo è stato un primo tempo molto equilibrato, loro hanno cambiato completamente rispetto alla partita di andata, perché hanno giocato con la difesa a 5 proprio perché all’andata erano andati in difficoltà spesso sui nostri quinti. Oggi è stata quel tipo di partita che dovevi cercare un episodio, dopo il secondo gol siamo andati in tilt, abbiamo perso la nostra lucidità e non era mai capitato quest’anno. Sapevamo che avrebbero cambiato qualcosa, il primo tempo non ho visto molte occasioni da parte loro, nel secondo tempo non c’è stata più partita.Mi dispiace tanto perché un finale peggiore non ci poteva essere ".

Per quanto riguarda il Bari, l'ex Latina ha detto: " È vero che il Bari ha avuto più possesso palla ma non ha avuto questo stradominio, con occasioni o con sviluppi sul campo. Su 2-3 situazioni potevamo andare meglio noi. Poi nel secondo tempo è venuta fuori la loro esperienza, la loro personalità e abbiamo perso tutte le nostre certezze, soprattutto nella capacità di rimanere in partita che è sempre stata la nostra caratteristica. Il secondo gol subito ci ha fatto finire la stagione nel peggiore dei modi".

Ha concluso con il rammarico sulla gara d'andata: "Tante partite abbiamo recriminato, non solo quella di Bari. Penso con lo Spezia, con il Brescia, con l’Ascoli, di queste bastava un punto in più. Siamo sempre andati contro le difficoltà e non le abbiamo mai accettate, è logico che se questo capita nei play out diventa più difficile perché il margine di errore è diverso e sono convinto che se avessimo vinto all’andata l’atteggiamento tattico del Bari non sarebbe stato questo. Purtroppo con i se e con i ma non si va da nessuna parte".

Sezione: News / Data: Ven 24 maggio 2024 alle 16:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print