Il Bari è alla ricerca di un nuovo volto per l'attacco, un giocatore che possa migliorare decisamente il reparto biancorosso. Il quotidiano torinese TuttoSport, quest'oggi, ha scritto di un interessamento di Polito nei confronti dell'attaccante dell'Ascoli Federico Dionisi.

Dionisi è una seconda punta alta un metro e ottanta, molto abile tecnicamente e dotata di una buona forza fisica. Si è trasfertio all'Ascoli nel gennaio del 2021, dopo aver chiuso la lunga esperienza con la maglia del Frosinone per via di alcuni dissapori con l'allora tecnico dei ciociari, Alessandro Nesta. L'attuale capitano bianconero ha una grande esperienza in Serie B, oltre ad aver disputato una stagione da protagonista in massima serie. La carta d'identità dice 35 anni il 16 giugno, ma le sue qualità tecniche, oltre che di leadership, potrebbero far comodo a mister Mignani.

Nell'ultima stagione passata nelle Marche, Dionisi ha disputato 30 partite, mettendo a referto 9 gol e 6 assist con la fascia di capitano al braccio. In cadetteria, con le maglie di Salernitana, Livorno, Frosinone ed Ascoli, ha disputato 325 partite, ha segnato 112 reti e servito 44 assist. Con la maglia del Frosinone ha disputato anche due stagioni di Serie A: una da protagonista (32 partite, 9 gol e 4 assist) e una da comprimario (9 match e 1 gol). Da segnalare anche la stagione 2013/14 passata in prima divisione portoghese tra le fila dell'Olhanense. Il suo bottino in terra lusitana è di 8 reti e 4 assist in 24 partite.

L'attuale numero 9 dell'Ascoli potrebbe essere un profilo adatto al gioco di Mignani, ma la sua carta d'identità potrebbe far storcere il naso a chi desidererebbe un Bari più giovane.

Sezione: News / Data: Mar 07 giugno 2022 alle 22:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print