Dopo la vittoria conquistata in trasferta contro il Cosenza, il Bari è pronto ad affrontare un'altra partita fuori casa: sabato, alle ore 14.00, andrà in scena il match contro il Cagliari. I sardi hanno 10 punti in classifica, uno in più dei biancorossi. In cinque gare disputata in questo campionato hanno collezionato tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. I tre punti sono arrivati contro Cittadella (2-1), Modena (1-0) e Benevento (0-2); la x contro il Como alla prima giornata (1-1), mentre l'unica gara persa è arrivata contro la Spal in trasferta (1-0). Da segnalare come, nelle ultime due giornate, siano arrivate due vittorie.

L'allenatore dei rossoblu è Fabio Liverani. Tra le sue ultime esperienze in panchina si segnalano quella a Lecce dal 2017 al 2020, con il doppio salto dalla Serie C alla Serie A in soli due anni, e quella meno brillante al Parma, dove fu esonerato lo scorso anno. Con il Cagliari ha proposto quasi sempre il 4-3-2-1 o il 4-3-3.

Sei gol segnati e tre subiti finora in campionato, che rendono il Cagliari la seconda miglior difesa, dietro solo alla Reggina. Nonostante la presenza di Lapadula, acquistato quest'anno proprio per essere il bomber della squadra, i sei gol dei sardi sono stati messi a segno da sei calciatori diversi: Luvumbo, Makoumbou, Mancosu, Pereiro, Rog e lo stesso Lapadula, in gol la scorsa giornata contro la sua ex squadra, il Benevento. Tra le fila del Cagliari ci sono anche degli ex biancorossi: Nunzio Lella, ex delle giovanili dei galletti, ed Elio Capradossi, a Bari tra il 2016 e il 2018.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Ven 16 settembre 2022 alle 21:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print