Primo impegno del girone di ritorno per il Bari, che domenica al San Nicola dovrà vedersela con la Virtus Francavilla, reduce da un filotto di otto partite senza sconfitta. Per i biancorossi un nuovo derby dopo quello di domenica scorso contro il Bisceglie, che ha regalato alla formazione di mister Gaetano Auteri un’importante vittoria in ottica lotta al primo posto. I biancazzurri sono invece undicesimi in classifica ma nel pieno di un periodo d’oro, come dimostrato dalla brillante vittoria esterna dello scorso turno ai danni del Palermo.

IL MISTER - Ad allenare i biancazzurri da ormai tre stagioni è l’esperto tecnico Bruno Trocini, che con la Virtus Francaviìilla ha sempre raggiunto la qualificazione ai playoff. Un traguardo importante per l’ex mister del Rende, che a Francavilla pare abbia trovato la sua isola felice, come danno prova i brillanti risultati ottenuti nelle ultime stagioni. Un bilancio davvero positivo quello del tecnico cosentino, quest’anno partito col freno a mano, seppur le ultime prestazioni abbiano decisamente invertito il trend degli esordi. Quella di domenica sarà per Trocini l’ottavo faccia a faccia con Gaetano Auteri: i precedenti parlano attualmente di quattro vittorie per il mister dei galletti e tre per la guida dei biancazzurri, che senza dubbio vorrà pareggiare il bilanci.

IL MODULO - La Virtus è solita mettere in campo un 3-5-2 organizzato e compatto, che può contare su esterni rapidi e letali in gradi di mettere la palla in rete e di mettere paura ai difensori avversari.

IL CANNONIERE - Leader della classifica marcatori societaria sono a quattro reti ciascuno il centrale classe 1999 Manuele Castorani e l’attaccante italo-argentino Federico Vazquez. Entrambi possono considerarsi pedine fondamentali della formazione di mister Trocini, che può contare su una rosa con il giusto mix tra giovani e meno giovani.

IL PRECEDENTE - L’ultima sfida tra Virtus Francavilla e Bari risale al 27 settembre scorso nel match valido per la prima giornata di campionato terminato 3-2 per i galletti.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Ven 22 gennaio 2021 alle 14:00
Autore: Andrea Papaccio
vedi letture
Print