Dopo il ritiro di Roccaraso e l’amichevole “di lusso” contro il Frosinone, il Bari è pronto a scendere in campo in una partita ufficiale. Il primo impegno degli uomini di Mignani è il match valevole per il turno preliminare di Coppa Italia. L’avversario sarà il Padova, squadra che qualche mese fa ha sfiorato la promozione in Serie B venendo eliminata in finale playoff dal Palermo. La gara si disputerà domenica 31 luglio alle ore 21.00 allo stadio Arechi di Salerno: il San Nicola, infatti, è ancora alle prese con gli ultimi lavori di ristrutturazione in vista del campionato di B.

Il Padova, dopo la delusione arrivata in finale Playoff, cercherà nuovamente di salire sul treno della promozione. Salutato mister Oddo, che ha condotto la squadra nel finale di stagione fino alla finale contro i rosanero, i biancoscudati hanno ingaggiato Bruno Caneo, che il Bari conosce molto bene, in quanto nelle ultime due stagioni ha allenato la Turris, squadra del girone C di Serie C.

Il capocannoniere della passata stagione, Cosimo Chiricò, è stato ceduto al Crotone, ma al centro dell’attacco è rimasto Fabio Ceravolo, autore di 11 gol e 8 assist. Da segnalare anche la presenza in attacco di Alfredo Bifulco, ala sinistra che lo scorso anno ha messo a referto 7 reti e 3 assist.

Tra i nuovi acquisti spicca il trequartista Igor Radrezza, arrivato pochi giorni fa dalla Reggiana. Nel corso dell’ultima stagione, disputata in C, ha messo a referto 1 gol e 8 assist in 33 partite. Il ventinovenne, nato e cresciuto (anche calcisticamente) a Padova, è un ritorno a casa.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Sab 30 luglio 2022 alle 08:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print