Il big match della dodicesima giornata del girone C è andato al Bari. Nella sfida del 'San Nicola', Simeri e soci hanno avuto la meglio del Catanzaro, sfruttando degli svarioni difensivi dei calabresi. Un successo prezioso, che permette di scalare un solco di sette punti tra le due squadre che, alla vigilia del campionato, erano date come le favorite alla vittoria finale. Ad inseguire il Bari ora c'è il sorprendente Monopoli, che dopo un periodo di piccola flessione è tornato a macinare punti. Domenica tre punti nella sfida col Monterosi e terzo successo consecutivo. Dopo un avvio super, i biancoverdi vogliono continuare a stupire.

Chi sta continuando a fare bene è anche il sorprendente Taranto. Se il Monopoli ci aveva abituato negli scorsi anni a campionati di vertice, la matricola jonica è tra le sorprese più belle del campionato. Domenica vittoria casalinga contro il Potenza e terzo posto in classifica: tutto questo per una squadra che ha come unico obiettivo quello della salvezza. A braccetto col Taranto, oltre il Catanzaro, c'è il Palermo, fermato nell'altro big match di giornata dall'Avellino. Un punto a testa al 'Barbera', in una sfida molto divertente che ha messo in mostra pregi e difetti delle due squadre. I siciliani, in particolare, recriminano per un rigore assai generoso fischiato a favore degli irpini.

Nelle altre partite torna al successo la Turris, nel derby contro la Juve Stabia. Terzo pareggio consecutivo per il Foggia di Zeman, a cospetto del Picerno. Molto bene i lucani, matricola neopromossa al quarto risultato utile consecutivo e che veleggia a metà classifica. Belle le scene anche extracampo, con l'inaugurazione venerdì del rinnovato stadio 'Curcio'. Successi per Paganese e Messina contro Francavilla e Campobasso. Al Latina la sfida salvezza con l'Andria. Crisi nera per la Fidelis, che dopo aver esonerato mister Panarelli ha dato il ben servito anche al ds Degli Esposti. Non si è giocata, infine, Vibonese-Catania per l'alluvione che ha colpito la città etnea.

Nel prossimo turno Bari impegnato sul campo della Juve Stabia. Catanzaro che ospiterà il Messina. Interessante il derby lucano tra Potenza e Picerno.

Classifica

Bari 27

Monopoli  22

Catanzaro 20

Taranto 20

Palermo 20

Turris 19

Foggia 18

Francavilla 17

Paganese 17

Avellino 17

Picerno 16

Catania* 15

Campobasso 15

Juve Stabia 14

Monterosi 13

ACR Messina 12

Latina 11

Potenza 10

Fidelis Andria 9

Vibonese* 8

*Una gara in meno

Sezione: Serie C / Data: Mar 02 novembre 2021 alle 22:30
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print