La quarta giornata di campionato è segnata dal ritorno al primo posto in classifica del Bari. I biancorossi domenica hanno espugnato con merito il campo del Catania, e complice il pareggio ad occhiali nel posticipo del lunedì tra Monopoli e Avellino, hanno raggiunto in vetta alla graduatoria proprio i biancoverdi. Le due squadre baresi vivono un momento di estrema felicità, con l'entusiasmo che al momento sta trascinando i team di Mignani e Colombo. Discorso diverso in Irpinia, con i lupi di Braglia afflitti da pareggite. Ieri il quarto segno x in quattro partite, con i soliti problemi nel concretizzare sotto porta. Domenica prossima non si potrà più sbagliare.

L'altro big match di giornata tra Palermo e Catanzaro è finito anch'esso in pareggio. È stata una partita vivace, con i rosanero che sono andati più vicini al successo, se non fosse per un rigore sbagliato da Brunori. Sia in Sicilia che in Calabria, però, si respira un'aria di insoddisfazione. Anche per loro è già tempo di accelerare. Al terzo e quarto posto spiccano a braccetto Paganese e Taranto, che due giorni fa si sono affrontate con i primi ad avere la meglio. I campani, con Grassadonia alla guida, sono in netta ripresa. La rosa costruita in estate è di valore e il tecnico ex Foggia e Pescara sta già facendo esprimere il suo potenziale.

Nelle altre partite una serie di pareggi. Latina e Foggia non si fanno male, con Zeman che ha da recriminare per il rigore concesso ai pontini nei minuti finali. Stesso discorso per Juve Stabia e Campobasso. Beffa per il Monterosi, passato in vantaggio negli ultimi minuti col Potenza e poi ripreso sul finire dai lucani. Prima vittoria in campionato per il Picerno, espugnato il campo della Turris, e del Messina, che alla prima al 'Franco Scoglio' ha battuto il Francavilla. Un pareggio che non serve a nessuno, infine, tra Andria e Vibonese.

Nel prossimo turno il Bari ospiterà proprio la Paganese. Il Monopoli sarà di scena a Francavilla, mentre il match clou sarà lunedì sera con la sfida tra Catanzaro e Catania.

Classifica

Bari 10

Monopoli 10

Taranto 7

Paganese 7

Juve Stabia 6 

Virtus Francavilla 6

Catanzaro 6

Campobasso 5

Foggia 5

Palermo 5

Latina 5

Messina 5

Picerno 5

Turris 4

Avellino 4

Catania 3

Potenza 3

Monterosi 2

Fidelis Andria 2

Vibonese 2

Sezione: Serie C / Data: Mar 21 settembre 2021 alle 15:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print