Nella trentunesima giornata del girone C, crolla per l'ennesima volta in stagione il Bari. Solo l'imprecisione sotto porta degli attaccanti della Casertana nega ai campani i tre punti che avrebbero ampiamente meritato. Per i biancorossi è un momento difficile, con l'Avellino che scappa al secondo posto e il Catanzaro alle costole. Proprio i lupi irpini hanno fatto di un sol boccone il Potenza, sconfitto senz'appello al 'Partenio'. Inutile commentare la Ternana, che in assoluta scioltezza ha avuto la meglio del Teramo in trasferta.

La situazione inizia a farsi interessante per stabilire la griglia playoff. Se al momento il secondo posto pare assegnato, altrettanto non si può dire per la terza e quarta posizione, con Bari e Catanzaro a duellare. Di lì in poi un nugolo di squadre in piena forma. Tra tutte spicca la Juve Stabia, che ha vinto in trasferta con la Viterbese e ha centrato il quarto successo nelle ultime cinque. Bene anche il Foggia che ha vinto nel derby a Francavilla e si è ripreso dopo un periodo d'appannamento.

Male, molto male, il Catania e lo stesso Francavilla. Gli etnei hanno perso in casa della Turris e come ampiamente previsto hanno dato il benservito a mister Raffaele, che sarà sostituito da l'ex Juve Baldini. A Francavilla invece ribaltone generale, con il presidente Magrì che ha optato per l'esonero in blocco di staff tecnico e direttore sportivo. Al posto di Trocini è stato scelto Colombo.

Nelle altre partite un punto a testa tra Vibonese e Monopoli, mentre la Paganese ha fatto suo lo scontro salvezza in casa del Bisceglie. Non è scesa in campo la Cavese per la morte del vice-allenatore Antonio Vanacore.

Nel prossimo turno big match a Catanzaro tra calabresi e biancorossi. L'Avellino sarà impegnato in un match affatto semplice in casa del Catania. 

Classifica

Ternana** 69

Avellino* 60

Bari* 53

Catanzaro** 48

Juve Stabia 46

Foggia 46

Catania* 43

Teramo* 42

Palermo* 39

Casertana* 38

Monopoli* 34

Viterbese* 34

Turris 34

Virtus Francavilla 31

Vibonese* 28

Potenza** 28

Paganese 27

Bisceglie* 24

Cavese*** 16

Catania -2 punti di penalizzazione

* Una gara in meno

** Due gare in meno

*** Quattro gare in meno

Sezione: Serie C / Data: Ven 19 marzo 2021 alle 15:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print