Con un comunicato ufficiale, la Lega Pro ha spiegato alle società  come comportarsi in caso di convocazioni in Nazionale di propri tesserati. Di seguito si riporta la nota ufficiale.

In linea con la mission della Lega Pro volta alla valorizzazione dei giovani calciatori, in particolare dei selezionabili per le nazionali federali, si comunica che le società, in caso di convocazione di tre o più dei propri calciatori per la Nazionale A, Under 21, Under 20 e Under 19 possono presentare istanza per lo spostamento d'ufficio di una gara del Campionato Serie C qualora questa ricada nel periodo di convocazione e purché i calciatori suddetti non siano soggetti a squalifica od inibizione.

Le Società interessate devono avanzare tale istanza a mezzo e-mail all’indirizzo agonistica@lega-pro.com almeno dieci giorni prima della data prevista in calendario per la disputa dell’incontro. La Lega Italiana Calcio Professionistico concede lo spostamento nel solo caso in cui sia possibile trovare valide date alternative, senza influire sul regolare svolgimento del Campionato.

Sezione: Serie C / Data: Gio 29 agosto 2019 alle 23:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print