Odio l’estate. Cantava Bruno Martino, poeta e cantautore. E con l’estate, odiata o amata a seconda delle persone, impazza il calciomercato. Che non sempre regala colpi da novanta. Qualche volta il colpo, almeno sulla carta, resta tale e non riesce in campo a confermare le aspettative. Situazioni di troisiana memoria, scene da Pensavo fosse amore e invece era un calesse.
É il caso di Davide Diaw, attaccante di 32 anni che il Bari acquistò in prestito dal Monza nell’estate del 2023. Sulle sue qualità, che sono straordinarie, garantisce nientemeno che il Condor Adriano Galliani. L'ex braccio destro di Silvio Berlusconi é uno che di calcio e calciatori se ne intende, eccome. Un’estate calda per un campionato che poi si sarebbe rivelato bollente in cui il povero Galletto avrebbe rischiato di finire bollito.
Diaw viene acquistato in prestito come perno d’attacco, punta di diamante per sostituire il diamante di punta Cheddira. E Diaw, purtroppo per lui, saluterà Bari con sole 12 presenze e la miseria di 2 reti. Un bottino anoressico. Un’annata completamente lontana dalla precedente di Modena in cui il calciatore friulano aveva abbinato 10 reti alle 29 presenze. Dopo Bari ancora Monza e poi chissà, le vie del calcio sono infinite.
Una storia un po’ complicata, quella tra il Bari e Diaw, una storia sbagliata volendo citare il compianto De André. Certamente una storia di mercato. Da raccontare e da ricordare, nella buona e nella cattiva sorte.
Altre notizie - Amarcord
Altre notizie
- 18:23 Avellino-Bari, nessun cambio orario: si gioca alle 21:00
- 18:00 L'ex Avellino Ciancio: "Vi racconto la lite con Antenucci e Di Cesare. Con il Bari si può chiudere un cerchio"
- 17:40 Giudice Sportivo: multa di 2mila euro al Bari. Il motivo
- 17:15 La giornata - Allenamento e pranzo insieme. Poi via al ritiro
- 17:00 ADL: "Ho sempre rotto le scatole a tutti. Ma nessuno ascolta: sono attaccati col culo alla poltrona"
- 16:45 Avellino-Bari, sospesa la vendita dei biglietti per possibile cambio orario
- 16:00 TuttoBari - Neglia: "Ho sentito Di Cesare quando è diventato ds. Salvezza? Serve personalità, i giocatori devono fare una cosa"
- 15:00 Dopo-Conte a Napoli? Lui ha già spiegato tutto. Ecco i nomi alternativi per ADL
- 14:00 Caso Cannito, la risposta di Leccese: 'Parole inopportune, un sindaco non si augura il fallimento altrui"
- 13:00 Allenatori in B, le medie voto di Tmw. Longo precipita
- 12:00 Neglia a TuttoBari: "La promozione in C? Due i momenti più belli. Ecco come sta andando la mia stagione"
- 11:00 La lotta salvezza, fra impegni e... proiezioni
- 10:00 Bari, dove sono i tuoi "senatori"? Da Dorval a Pucino si sono persi i pilastri
- 09:00 Giovanili, le gare del weekend: Primavera a Crotone. Altre squadre? Dalla Fiorentina ad un triangolare
- 08:00 Verso Avellino-Bari, Castaldo: "Irpini meriterebbero la A". Ed elogia un big di Ballardini
- 07:00 Bari, ultime tre curve. Quanti punti faranno i galletti? L'esito (parziale) del nostro sondaggio
- 22:00 TuttoBari - Baldassarre: "Esordio fu momento magico. Ritiro a 22 anni? Servivano persone giuste. Ora gestisco due locali"
- 21:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 20:00 Il weekend degli ex - Grosso vince contro una big, Conte dice addio allo scudetto. Achik fa vincere la Salernitana, Cianci vicino alla B
- 19:00 L'avversario - Bari, venerdì c'è l'Avellino. Occhio al bomber (che ha già colpito all'andata) e al grande ex
- 18:00 Bianco: "Di Cesare è un combattente. Avellino, sarà una partita focosa"
- 17:00 Haps è scatenato. Bari e non solo: trend da 'urlo' nell'ultimo mese. E può rinnovare
- 16:00 Baldassarre a TuttoBari: "Non mi convince niente. Salvezza? Un solo spiraglio. Ad Avellino sarà dura, ma credo nel ritiro"
- 15:00 Da Napoli: "Squadra del futuro? Rao in rampa di lancio"
- 14:30 Da Avellino - Due calciatori da verificare, fra cui un ex
- 13:50 Barletta, il sindaco si scusa: "Tifosi baresi, non auguro sventura. Sarò il primo a gioire per l'eventuale salvezza"
- 13:35 La giornata - Aspetti tattici, lavoro di scarico, due rientri in gruppo: domani la partenza in ritiro
- 13:00 Verso l'Avellino: le possibili mosse. Da Dorval al 'nodo' Esteves. E pure Braunoder ora è in lizza
- 12:00 In B infortunio grave a Klinsmann. Trauma e frattura: la situazione
- 11:00 Bari vittima di sé stesso: quanti errori!
- 10:30 GdM - Bari, film dell'orrore. Mai così pochi punti in B
- 10:00 SONDAGGIO - Bari, è corsa contro il tempo. Ultime tre gare: quanti punti?
- 09:30 "Spero il Bari scenda in C". Festa Barletta, ma è polemica per le parole del sindaco
- 09:20 CdS - Bari sul baratro. Il gioco? Turba. Ritiro a Matera
- 09:00 Buscaglia (Dazn): "Occhio a Rao. Sui primi 2-3 passi ne brucia tanti"
- 08:00 Bari, le umiliazioni son di casa: tutte le pesanti sconfitte stagionali
- 07:00 Pallone d'oro - Disfatta col Venezia: il podio dei migliori per i nostri lettori
- 22:00 Giovanili, domenica di sorrisi: ok U17 e U12 Women
- 21:20 Serie B, Empoli ed Entella non si fanno male. Vince il Padova, solo un pari per il Pescara. Bari a -3 dalla salvezza. Risultati e classifica aggiornata
- 20:30 Bari, tre partite per salvarsi: ecco le squadre che sfiderà e in che situazione si trovano
- 19:45 Bari, altro ritiro stagionale. Com'è andata dopo i precedenti due?
- 19:18 Bari, è il momento decisivo. Squadra (di nuovo) in ritiro: ecco da quando
- 19:00 Favilli è tornato. Ieri il primo gol stagionale e, verso il Bari, l'ambizione: "Possiamo arrivare ai playoff"
- 17:30 Bari, l’attacco non funziona. Ma anche in un altro reparto la situazione non è delle migliori
- 16:15 La giornata - Ripresa immediata, Bari in campo questa mattina: il report
- 15:00 Dal web: "Indegni. Longo? Catenacciaro. Col Bari il Venezia ha fatto un allenamento"
- 14:00 Favilli e non solo. Verso l'Avellino, una scorpacciata di ex
- 13:00 Floro Flores brilla da tecnico: "A Bari studiai da Grosso"
- 12:00 Non è un Bari per voli pindarici. Col Venezia una 'resa' preoccupante
- 11:45 Rep - Bari senza dignità. DeLa insultato. Cerofolini horror
- 11:30 CdS: "In caduta libera". Tuttosport: "Bari, così vai in C!"
- 11:15 CdM - Bari dimesso e arrendevole. Cistana? Errore pesantissimo. Un centrocampista ci mette impegno
- 11:00 GdS - Bari, notte fonda. Salvezza? Salita sempre più ripida
- 10:00 Ballardini (all. Avellino): "Salvezza? Non ancora. Pensiamo al Bari. Favilli ha qualità"
- 09:00 Il grande pericolo: domenica "delicata", i biancorossi possono sprofondare più giù. Partite e classifica (in coda)
- 08:00 Ora tre venerdì di fuoco: il Bari si gioca tutto. Le prossime tappe
- 07:00 Bari, così non competi. Il pomeriggio nero di quattro colonne. Da Longo a Odenthal: nessuno molla, ma i verdetti si avvicinano
- 21:40 Sconfitta pesante per il Bari, il Palermo supera il Cesena. Juve Stabia-Catanzaro, è pari. Serie B, risultati e classifica
- 21:00 Chi sale e chi scende - Ennesima prova corale imbarazzante, non si salva nessuno
- 20:15 Venezia, Adorante: “Bari campo difficile. Felice per il gol, il possesso palla...”


