Il cammino del Bari fa tappa a Padova: i biancorossi, dopo la sconfitta contro il Sudtirol, affronteranno i veneti all’Euganeo sabato pomeriggio. Una sfida, quella contro la squadra di Andreoletti, che vale tantissimo per i ragazzi di Longo, sempre più in difficoltà e sempre più in basso in classifica. I biancorossi non affrontavano il Padova in trasferta dal 2014: vediamo come andò quella volta.

26 aprile 2014, 36esima giornata del campionato di Serie B 2013/14, stadio Euganeo di Padova. Il Bari allenato dal tandem Alberti-Zavettieri, alla ricerca di punti per entrare nei playoff, affronta il Padova di mister Serena, ventesimo. Inizia bene il Bari con una punizione di Nadarevic, respinta da Mazzoni; risponde subito la squadra di casa prima con Vantaggiato e poi con Improta, senza però trovare la via della rete. Il gol lo trovano i pugliesi a metà primo tempo: punizione di Galano e colpo di testa di Ceppitelli che vale il vantaggio biancorosso. A fine della prima frazione Defendi va anche vicino al gol del raddoppio, ma un ottimo intervento di Mazzoni nega al capitano la gioia del gol.

Lo 0-2 arriva nella ripresa su calci di rigore: Joao silva, appena entrato, viene atterrato in area di rigore e sul dischetto si presenta il difensore Polenta, freddissimo a metterla all’incrocio dei pali. Nel finale il Padova accorcia le distanze con l’autogol dell'autore del primo gol di giornata, Ceppitelli, arrivato sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il Bari regge l’1-2 fino alle fine e porta a casa tre punti pesantissimi.

Sezione: Amarcord / Data: Mer 18 febbraio 2026 alle 22:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print