La prossima sfida del Bari sarà contro la Juve Stabia: un match difficile per i biancorossi, che hanno inziato male l'anno con la sconfitta di Carrara. Quella contro i campani sarà la prima partita in casa del 2026 e, nonostante il morale a terra, i galletti dovranno cercare di raccogliere punti per muovere la classifica. 13 i precedenti tra le due compagini, con 5 vittorie a testa e 3 pareggi; riviviamo una delle vittorie biancorosse contro le vespe di qualche anno fa.

10 maggio 2014, 38esima giornata del campionato di Serie B 2013/14, stadio San Nicola. Il Bari, decimo in classifica, allenato dal trio formato da Roberto Alberti Mazzaferro, Nunzio Zavettieri e Giovanni Loseto affronta in casa la Juve Stabia di Piero Braglia, ventiduesima. Partono meglio i padroni di casa, in maglia rossa, con Galano, che da lontano tenta un sinistro alto di poco. Il gol del vantaggio, però, non tarda ad arrivare: recupero palla di Sciaudone che serve Joao Silva davanti al portiere e fa 1-0, con tanto di esultanza col trenino sotto la Cura Nord.

È un Bari arrembante, che nel corso del primo tempo continua a mettere pressione ai gialloblu: Galano con la specialità della casa, il tiro a giro col mancino; Beltrame e Lugo da calcio piazzato, senza però riuscire a trovare la porta. Unico squillo della Juve Stabia, il tiro di Di Carmine che esce sibilando vicino al primo palo allo scadere della prima frazione.

Nella ripresa, è Galano show: prima segna con un calcio di punizione chirurgico e poi firma la doppietta sempre su punizione, questa volta con una leggera deviazione della barriera che lo aiuta. 3-0 il risultato finale, che regala al Bari una vittoria importantissima per la corsa ai playoff.

Sezione: Amarcord / Data: Mer 14 gennaio 2026 alle 11:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print