Arriva a Bari la Fase Provinciale di Superclasse FIGC PUMA Cup, il torneo organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC in collaborazione con PUMA che si pone l’obiettivo di sensibilizzare studenti, insegnanti e genitori ad assumere comportamenti responsabili. L’evento, previsto lunedì 7 aprile presso ilcentro sportivo di Cagno Abbrescia di Bari in corso Alcide De Gasperi, dalle ore 9.00 alle 13.30, vedrà in campo 14 squadre (8 maschili e 6 femminili) composte dai ragazzi del 2°, 3° e 4° anno delle scuole superiori pubbliche e private della provincia, che si affronteranno in un torneo di calcio a 5 all’insegna di lealtà, amicizia, solidarietà, integrazione, rispetto, divertimento e fantasia. Bari è stata scelta come una delle 7 tappe principali tra le 27 province che partecipano alla Superclasse FIGC PUMA Cup per l’entusiasmo e la partecipazione dimostrati dai ragazzi coinvolti nel progetto.

Di seguito l’elenco delle scuole partecipanti: Istituto Tecnico Economico “CARAFA” di Andria; Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato “ARCHIMEDE” di Barletta; Istituto Tecnico Economico e Linguistico “ROMANAZZI” di Bari; Istituto Tecnico Commerciale “GIORDANO” di Bitonto; Istituto Tecnico Industriale “FERRARIS” di Molfetta; Liceo Scientifico e Classico “GALILEI” di Monopoli; Liceo Scientifico “VICO” di La Terza; Istituto Tecnico Aeronautico “CALO’ CARDUCCI” di Bari (Maschile). Liceo Scientifico “VICO” di La Terza; Istituto Tecnico Economico e Linguistico “ROMANAZZI” di Bari; Istituto Tecnico Economi e Linguistico “MARCO POLO” di Bari; Istituto Tecnico Commerciale “COLAMONICO” di Acquaviva; Liceo Scientifico “SALVEMINI” di Bari; Liceo Scientifico e Classico “GALILEI” di Monopoli (Femminile).

La Superclasse FIGC PUMA Cup si articola in tre fasi: nella Fase d’Istituto, già disputata, le classi si sono confrontate sul piano didattico e sportivo per determinare la vincitrice di ciascuna categoria (maschile e femminile). Nella Fase Provinciale, partita da Catanzaro il 4 aprile, i progetti delle classi vincenti sono valutati da un Comitato Organizzatore Locale composto da rappresentanti della Scuola e dello Sport. Nella conclusiva Fase Finale, che si disputerà dal 22 al 24 maggio a Riccione, i lavori delle classi vincitrici della fase provinciale saranno valutati da una giuria che decreterà i vincitori della categoria maschile e di quella femminile.

Questo il calendario delle fasi provinciali: Catanzaro (4 Aprile), Bari (7 aprile), L’Aquila (10 aprile), Roma (15 aprile), Torino (29 aprile), Verona (5 maggio), Milano (9 maggio).

Per maggiori informazioni visitare il sito www.superclassecup.it e www.puma.com/football

Sezione: Bari & Dintorni / Data: Mer 02 aprile 2014 alle 19:30 / Fonte: ufficio stampa master group sport
Autore: Redazione TuttoBari / Twitter: @TuttoBariCalcio
vedi letture
Print