Ultima giornata di campionato con il derby barese tra Bari e Bisceglie. I nerazzurri, con la testa già ai playout, si troveranno contro una squadra in cerca di riscatto dopo la cocente sconfitta a Torre del Greco. A Cianci e soci servirà un punto per blindare il quarto posto, ma occorre vincere e convincere per preparare al meglio i playoff. Avversario migliore, dunque, non poteva capitare. 

Sono due i precedenti con i cugini del Bisceglie. Entrambe le gare si sono disputate al 'Ventura', con il Bari sempre vittorioso. É il caso della gara dello scorso campionato, con i galletti vincenti 0-3 grazie alla doppietta di Antenucci e il gol del capitano Di Cesare. La gara di ritorno non si è mai giocata per via della pandemia di Covid 19. Il secondo match è la gara d'andata della stagione corrente, con il Bari capace di espugnare il campo di Bisceglie per 0-1 grazie ad una zampata nei minuti finali di Antenucci.

Sarà la prima volta che le due squadre si affronteranno al 'San Nicola'. In realtà il Bisceglie ci ha già giocato in un'occasione felice: era la finale di Coppa Italia Eccellenza di Puglia, stagione 2011/12. I nerazzurri vinsero 1-0 contro il Monopoli, grazie alla rete di Fabio Moscelli. 

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Sab 01 maggio 2021 alle 11:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print