Passano inesorabili i giorni, ma il mercato biancorosso resta bloccato. É l'amara verità causata da una situazione difficilissima legata agli undici giocatori positivi al Covid. Senza fare i nomi per il rispetto della privacy degli atleti in questione, buona parte di essi rientrava nel gruppo degli esuberi. Polito ha quindi le mani legate, non potendo procedere alle cessioni e di conseguenza non potendo acquistare o ufficializzare. É il caso di Mazzotta, con cui l'accordo per un biennale è già fatto. Considerando le criticità nel ritiro di Storo con ancora un positivo ed un giro tamponi che darà tra oggi e domani il verdetto, Mazzotta si legherà al gruppo biancorosso al ritorno a Bari. Tempistiche previste per inizio della settimana prossima.

Oltre Mazzotta, chi può arrivare? Polito come raccontato la settimana scorsa sta seguendo con attenzione le occasioni derivanti dai club esclusi dai campionati di C e di B. Un nome spendibile è quello di Dario D'Ambrosio, fratello gemello del più famoso D'Ambrosio dell'Inter, difensore centrale attualmente alla Sambenedettese. Il calciatore è assistito da Vincenzo Pisacane, che ha già in rosa due suoi assistiti, ed è stato allenato a Siena da Mignani. D'Ambrosio è nella lista di Polito e con l'ufficialità dell'esclusione della Sambenedettese può rappresentare un colpo a costo zero. Il calciatore dalla sua gradirebbe la destinazione barese.

Sulle uscite non c'è però nulla di imminente. De Risio come scritto ieri è destinato ad andare al Pescara in attesa che gli abruzzesi sfoltiscano i numerosi esuberi in rosa. Il Bari, nella figura di Polito, ha fatto tutto il possibile per favorire la cessione, ma servirà pazientare. Nessun riscontro invece sull'interesse del Cosenza, se non una mera richiesta di informazioni. Nannini è al momento il nome più richiesto e potrebbe trasferirsi insieme a Corsinelli alla Lucchese, in attesa dell'ufficialità del ripescaggio. Momentaneamente in stand-by la trattativa per la risoluzione contrattuale con Bolzoni, mentre per Lollo al momento non c'è nulla di nuovo.

Infine la riammissione del Picerno potrebbe interessare direttamente il Bari. Il club lucano vuole costruire una squadra giovane e ambiziosa, parole del dg Vincenzo Greco. Possibile il rinnovo del prestito di Stasi ai lucani, che come più volte scritto da queste pagine negli ultimi mesi è un prospetto molto interessante del Bari che ha fatto davvero bene lo scorso campionato con i rossoblu. Oltre a lui, come raccolto da TuttoBari.com, occhi sugli altri giovani e sugli esuberi biancorossi.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 28 luglio 2021 alle 18:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print