Ad inizio luglio la SSC Bari ha comunicato l'inizio del progetto Bari Generation, curato da Marcello Sansonetti. Col tempo sono arrivate le prime adesioni di società locali, come si può leggere dal comunicato ufficiale della SSC Bari.

Bari Generation, il nuovo progetto dell’SSC Bari, scalda i motori e si prepara a prendere il largo. Al via le prime investiture per le Società che avranno l’onore e l’onere di coadiuvare il responsabile del progetto, Marcello Sansonetti, nella valorizzazione dei talenti in erba del nostro territorio. 

E’ il primo passo, a cui seguiranno le adesioni di altre realtà del territorio che hanno già manifestato il proprio interesse e che a breve entreranno a pieno titolo nell’universo legato alle giovanili biancorosse (per maggiori info scrivi a generation@sscalciobari.it).

Le prime realtà che hanno sposato il progetto Bari Generation sono: 

- A.C.S.D. Etra Barletta 2008
- A.S.D. Accademia Calcio Mola
- A.S.D. Piccoli Campioni Gravina 
- A.S.D. Pro Calcio Bari
- A.S.D. Fesca Bari 
- A.S.D. Levante 2008
- A.S.D. Top Player Minervino 
- Pol. Polimnia Calcio
- Scuola calcio A.S.D. Palese Diliso 

 

Nei prossimi giorni prenderanno il via le prime attività con le nuove compagne di viaggio dei biancorossi, tutte dotate di materiale Kappa, per una due giorni di incontri, pratici e teorici, con il qualificato staff biancorosso per una prima infarinatura sui metodi di lavoro di una squadra professionistica al fine di elevare i propri standard qualitativi. 

A trasferire le nuove metodologie di lavoro tecnico ed organizzativo lo staff biancorosso, costituito da professionisti del settore. Sarà illustrato il Codice Etico, a cui tutti dovranno attenersi dentro e fuori dal campo, così come verranno illustrati clinic specifici su argomenti d’interesse, quali la psicologia, la corretta alimentazione, la segreteria sportiva, le pratiche di primo soccorso, lo scouting. E poi ancora tornei, presenze al ‘San Nicola’ in occasione delle gare casalinghe dei ‘galletti’, insieme ad una ampia serie di attività collaterali.

Il progetto Bari Generation è pronto a partire, sali a bordo anche tu!

Sezione: Giovanili / Data: Ven 16 Agosto 2019 alle 20:00
Autore: Claudio Mele
Vedi letture
Print