Prosegue il momento positivo della Berretti biancorossa. Sul terreno della Virtus Francavilla, i ragazzi di mister Alfieri hanno conquistato la terza vittoria consecutiva, superando i rivali per 3-1 con una prestazione convincente e positiva.  

La partita. Dopo un primo approccio poco spettacolare, il Bari passa in vantaggio al 20' sugli sviluppi di un calcio di punizione di Angelini, su cui D'Alba mette la testa e batte il portiere brindisino. La gioia dura appena tre minuti, con i padroni di casa che trovano il pari. Al 40' Ferrante riporta avanti i galletti avanti e nel finale di tempo il biancorosso Plitko salva la porta su un tiro a botta sicura. Nella ripresa il Francavilla prova ad essere più pungente ma il Bari è in controllo e triplica al 55' con Polichetti. Nessun sussulto nella seconda parte di gara, solo un espulsione ai danni di un calciatore brindisino.

I galletti agganciano così proprio la Virtus Francavilla al quarto posto in classifica a quota 26 punti. Sarà, dunque, decisiva la sfida in casa contro il Bisceglie, in programma tra 15 giorni, per sancire l'ingresso ai playoff, dove accedono le prime cinque del girone. Nelle altre partite di giornata da segnalare il rinvio per motivi di sicurezza sanitaria di Monopoli-Sambenedettese e Teramo-Fermana, che verrano recuperate sabato prossimo. 

Classifica: Monopoli* 33, Teramo* 28, Fermana* 27, Bari, Virtus Francavilla 26, Sambenedettese* 23, Lecce 21, Bisceglie 19, Picerno 16, Bisceglie 12. 

*una partita in meno

Sezione: Giovanili / Data: Sab 29 febbraio 2020 alle 19:30
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print