L'Under 15 biancorossa non si ferma più. La formazione giovanile del Bari è in semifinale nel proprio campionato nazionale di categoria. Dal sito ufficiale biancorosso la cronaca dell'ultimo impegno disputato.

Missione compiuta! Dopo aver espugnato l’Albinoleffe Stadium grazie alla rete di Lorusso, i biancorossi di mister Anaclerio impattano 0-0 nella gara di ritorno guadagnandosi il pass per la Semifinale del Campionato Nazionale Under 15.

Nel caldo pomeriggio di Bitritto, sul sintetico del ‘Gaetano Scirea’, parte forte la formazione ospite con Del Carro che non inquadra la porta dopo pochi minuti. La risposta dei padroni di casa è affidata a Labianca che interviene in spaccata su un filtrante di Lorusso, centrando in pieno la traversa. I ritmi calano vistosamente e le occasioni da rete scarseggiano sino all’intervallo. In avvio di ripresa è Arici a provare in contropiede non trovando lo specchio di porta da ottima posizione; il Bari risponde con Lorusso e Buonsante, ma senza fortuna. La formazione ospite prova il tutto per tutto nel finale e si espone alle ripartenza baresi: al 34’, su respinta da calcio d’angolo, Labianca vede e serve sul filo del fuorigioco Di Gioia che si invola verso Bonfanti e prova a batterlo con un pallonetto da fuori, mandando però alto sulla traversa. De Giosa è attentissimo nei 6 minuti di recupero andando a chiudere sul nascere i tentativi avversari e superandosi proprio sul triplice fischio finale allontanando un pallone che stava terminando in rete dopo una mischia in area. 

Appuntamento ora al 12 giugno per la gara di andata di Semifinale contro la vincente tra Feralpisalò e Pro Vercelli. 

Campionato Naz. Under 15 Quarti di finale, ritorno (and. Alb-Bar 0-1)

Bari-Albinoleffe 0-0

Marcatori:

Bari (4-3-3): De Giosa Campanelli De Pinto Minoia Sassarini Suriano (D’Elia) Lorusso (Di Gioia) Palumbo Labianca (Perrino) Buonsante (Civita) Di Mola (Macchia)

A disp: Sanrocco Liso Pisani Caputi

All. M. Anaclerio
 
Albinoleffe (4-3-3): Bonfanti Belli Brambilla J. (Forattini) Nespoli (Botti) Farina Delcarro Valleri (Calleoni) Ceresoli Panza (Arici) Lombardi Riva (Seye)

A disp: Chiari Gatti Brambilla T. Lione

All. A. Esposito

Arbitri: Sig. Giordano (Matera); assistenti: Sig. Porrelli (Bari) e Sig. Innamorato (Bari) 

Ammoniti: De Giosa (B)

Campo sportivo ‘G. Scirea’, Bitritto (BA) 30°C soleggiato, grande cornice di pubblico, circa 500 i tifosi presenti

Sezione: Giovanili / Data: Dom 29 maggio 2022 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print