NELLA SFIDA INIZIALE SI GIOCA GIA’ PER IL SECONDO POSTO? – Chi crederebbe se in un girone con Argentina, Nigeria Grecia e Corea del Sud, queste due ultime formazioni potrebbero arrivare prime? Nessuno crediamo noi, però nel calcio mai dire mai e ci piace essere provocatori e un po’ tirapiedi nei confronti della Seleccion allenata da Maradona che ha un potenziale enorme, superiore anche a quello del Brasile. Il gruppo B si apre alle 13,30, il primo duello vede coinvolte proprio la formazione greca a quella coreana che ha battuto in modo alquanto sospetto (si ricorda Byron moreno e che erano i padroni di casa…) nel 2002 la Nazionale Azzurra allenata da Trapattoni, attualmente Ct dell’Irlanda del Nord. Intanto nel premondiale la squadra asiatica ha perso sia contro la Bielorussia e e contro la Spagna. Mentre la formazione di Otto Rehagel, già campione d’Europa con la Grecia nel 2004, hanno vinto con il Paraguay e pareggiato con l’altra Corea, quella del Nord che è nel girone più difficile con Brasile, Costa d’Avorio e Portogallo.

LE PROBABILI FORMAZIONI – Sud Corea (4-4-2): lee Woon Jae; Oh Beong Saok, Kim Dong Jin, Cho Yong Pio; Park Ji Sung; Kim Young Woo. Ki Sung Yueng, Kim Nal Ii, Lee Doong Jook, Park Chu Yong.
Grecia (4-3-1-2): Tsorvas; Seitaridis, Papadopoulos, Siripoulos, Kyrgiakos; Tziolis, Karagounis, Katsouranis; Ninis, Charisteas, Gekas.

Sezione: Girone B / Data: Sab 12 giugno 2010 alle 11:43
Autore: Marco Iusco
vedi letture
Print