Hernan Crespo è molto incerto sulla vittoria dell'Argentina ai Mondiali del Sudafrica. I suoi dubbi sono dovuti alle qualità del ct della nazionale Diego Armando Maradona. "Non so quanto influirà Diego (Maradona) e se riuscirà a trasformare i talenti in una squadra" ha dichiarato Crespo ai microfoni dell'emittente argentina Olè.

Dopo aver ribadito che non tornerà in Argentina, l' ex attaccante di Genoa, Lazio e Inter ha analizzato la seleccion che prenderà parte al mondiale sudafricano: "Abbiamo talenti, ma ci mancano parametri per valutare le possibilità di trasformarli in una squadra forte - ha dichiarato - E lo stesso vale per Maradona quale allenatore. Possiamo solo incrociare le dita". Tra i convocati dell'Argentina ci sono giocatori, che non sono riusciti ad esprimersi al meglio al di fuori della propria nazionale, come Veron: "Sebastian Veron - dice - lo hanno massacrato negli ultimi anni italiani, quando poì è tornato a La Plata, pur facendo le stesse cose che faceva in Italia, tutti sono diventati suoi ammiratori"

Infine, sui tanti campioni come lui che non hanno vinto un Mondiale, Crespo ha affermato: "Le generazioni degli Ayala, Zanetti ed il sottoscritto non hanno vinto questo titolo. Ma neppure Zico, cosa volete che vi dica? Una risposta non c'è"

Sezione: Girone B / Data: Sab 29 maggio 2010 alle 20:38
Autore: Gaetano Nacci
vedi letture
Print