Stellini la nuova guida del Tottenham, club da cui si è nelle ultime ore separato Antonio Conte. Curiosità: negli Spurs l'avvicendamento riguarda proprio due ex biancorossi. Stellini e Conte hanno condiviso infatti la promozione in A del 2009: una gioia immensa. Per Conte fu il primo squillo di una vita da allenatore che ha vissuto altri importanti successi come gli Scudetti con Juve, Chelsea e Inter. Stellini, invece, ottenne proprio a Bari l'ultima gratificazione di una carriera da calciatore, conclusa l'anno seguente con una mozzafiato salvezza in Serie A.

I destini di Conte e Stellini si sono poi incrociati in panchina, o meglio uniti. Stellini è stato stretto collaboratore di Conte, fino a sostituirlo quando il manager leccese era assente. Dalle parti di Londra, Stellini è diventato un idolo tanto da offuscare parzialmente Conte: con Stellini in panchina, infatti, gli Spurs hanno sempre vinto.

La statistica, curiosa, ha evidentemente portato la dirigenza del Tottenham a dar fiducia all'ex difensore. Una scelta non banale e tutta da verificare nel rush finale della stagione degli inglesi.

Sezione: Gli ex / Data: Mar 28 marzo 2023 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print