Inizia con una rimonta la stagione del Bari, capace di battere il Parma al San Nicola per 2-1. Ospiti in vantaggio dopo pochi secondi con il rigore di Calaiò, fischiato per un intervento falloso di Tonucci ai danni di Baraye. Poi è salito in cattedra Cristian Galano: di testa la prima rete, sfruttando una bella intuizione di Basha, in rovesciata la seconda dopo un azione confusa in area ducale.

Il Bari così, vola al terzo turno: sabato prossimo affronterà, ancora in Puglia, la Cremonese, vittoriosa sul campo della Virtus Entella.

E' finita! Bari-Parma 2-1!

Parma ad un passo dal pari! Punizione di Siligardi che colpisce la traversa, poi Capradossi libera!

89' - Bari vicino al tris! Brienza cerca l'inserimento di Improta che però non colpisce e la palla bacia il palo alla destra di Frattali

Mossa disperata di D'Aversa: esce Scavone, entra Insigne

Azione simile alla rete del pareggio: Improta scodella in area in direzione di Galano. Lucarelli tocca appena la palla, e Galano ruba il tempo a Scaglia e infila Frattali con una rovesciata bellissima.

88' - GALANO! GOL SENSAZIONALE DELL'ESTERNO FOGGIANO!

86' - Bel traversone di D'Elia che pesca Improta al centro dell'area ma la torsione dell'ex Salernitana è imperfetta e il pallone si perde sul fondo.

82' - Ammonito anche Salzano: entrata in netto ritardo su Munari.

Rientra in campo il mediano albanese e riprende regolarmente il gioco.

80' - A terra Basha dopo un contrasto, in campo i sanitari biancorossi.

Cambiano anche i ducali: esce Calaiò, entra Nocciolini.

79' - Secondo cambio nel Bari: fuori Morleo, dentro D'Elia. 

78' - Ammonito Nenè per gioco scorretto.

77' - Grande Spunto di Galano che semina tre avversari e si procura un corner dal quale però, non scaturiscono pericoli.

75' - Staffilata di Nenè dai trentacinque metri, pallone che sfiora il palo destro della porta del Parma. Bari vicino al vantaggio!

Dopo quattro mesi torna in campo il fantasista, out dalla sfida di Vercelli dello scorso campionato. Era l'1 aprile.

73' - Primo cambio per Fabio Grosso: esce Busellato, entra Brienza

Riprende il gioco, pronto a entrare Franco Brienza

Secondo timeout chiamato dal sig. Saia: la pausa durerà un minuto.

63' - Che rischio per il Parma: retropassaggio di Scaglia per Frattali, che anticipa di un soffio Improta che poi piomba a terra: Saia non fischia giustamente il penalty nonostante le proteste di Tonucci e compagni

62' - Baraye semina il panico in area biancorossa con una serpentina ma la conclusione è strozzata e non impensierisce Micai, che interviene dopo una prima deviazione di Capradossi.

A terra Improta, dolorante alla testa dopo un contrasto di gioco. Ma l'ex attaccante della Salernitana può riprendere a giocare senza problemi

59' - Adesso sono gli ospiti a mantenere il pallino del gioco, il Bari aspetta nella propria metà campo.

54' - Cambio nel Parma: esce Scozzarella, entra Corapi

50' - Non è mutato il copione rispetto alla prima frazione di gioco: è sempre il Bari a prendere l'iniziativa con il Parma pronto a sfruttare gli spazi in contropiede.

46' - Ripresa al via! Si riparte dall'1-1 maturato nel primo tempo

Finisce quindi in parità il primo tempo al San Nicola: ospiti in vantaggio dopo pochi secondi grazie al calcio di rigore trasformato da Calaiò. Pareggio del Bari al 36' con il colpo di testa di Galano, abile a raccogliere un bell'invito di Basha e battere Frattali.

48' - Saia manda tutti negli spogliatoi. Bari-Parma 1-1, risultato giusto.

45' - Tre minuti di recupero

42' - E l'ex Trapani riceve il cartellino giallo dopo un minuto. Fatali alcune proteste nei confronti del direttore di gara.

41' - Sassata di Galano da fuori: Frattali respinge con i pugni. Nel frattempo graziato Scozzarella che in precedenza aveva effettuato un pericolo intervento su Nenè

Bella intuizione di Basha che imbuca un pallone alle spalle dei due centrali difensivi del Parma. Galano si butta nello spazio, e di testa anticipa la disperata uscita di Frattali, regalando il pari ai galletti.

36' - GALANO PAREGGIA I CONTI!

34' - Bella azione manovrata del Bari ma poi Morleo sbaglia tutto, con un traversone sbilenco.

30' - Break di Tello sulla trequarti offensiva, palla a Nenè che colpisce debolmente da fuori area. Nessun problema per il portiere del Parma.

22' - Timeout di un minuto ordinato dall'arbitro Saia: il grande caldo si fa sentire tra gli atleti, tutti impegnati nell'abbeverarsi

20' - Nonostante il risultato si sia sbloccato subito, non è ancora decollata la sfida del San Nicola: ritmi bassi, il Parma gestisce il pallone e subisce ben poco.

15' - Sinistro di Galano dai venticinque metri, blocca facilmente Frattali.

14' - Il Bari abbozza una reazione ma fin qui nessun pericolo per la difesa ospite, ordinata e tempestiva

8' - Colpito a freddo il Bari, è partita bene la squadra di D'aversa, piuttosto pungente con le ali Baraye e Siligardi

4' - Prova a reagire il Bari: Nenè ci prova in acrobazia, palla alta.

2' - Non sbaglia Calaiò! Ducali in vantaggio, Micai spiazzato

Rigore per il Parma! Baraye lanciato in contropiede viene steso da Tonucci. Per Saia è rigore!

1' - Partiti! E' cominciata Bari-Parma

21.00 - Fine del riscaldamento. Tra un quarto d'ora il via a Bari-Parma;

20.40 - Squadre in campo per il riscaldamento;

Primo impegno ufficiale della stagione per Bari e Parma e prima panchina da allenatore tra i professionisti per Fabio Grosso. Due squadre chiamate a recitare un ruolo da protagonista nel campionato di serie B che partirà alla fine di questo caldissimo mese di agosto. Ma si tratta anche di due squadre che aspettano dal mercato almeno un altro paio di pedine. Nel Bari Grosso si affida al tridente Galano-Nenè-Improta con cui tanto bene ha fatto nel precampionato. Parte dalla panchina Brienza. Sul fronte opposto D'Aversa schiera una formazione composta per dieci/undicesimi da giocatori che hanno vinto lo scorso campionato di Lega Pro. Solo panchina per gli ultimi arrivati Insigne, Di Gaudio, Gagliolo e Dezi (un ex come Di Cesare, Siligardi e Scavone). Sarà possibile seguire l'incontro tramite il live testuale sul nostro portale. Calcio d'inizio alle 21.15.

Di seguito le formazioni ufficiali:

BARI (4-3-3): Micai; Tello, Capradossi, Tonucci (cap.), Morleo, Busellato, Basha, Salzano, Galano, Nenè, Improta. Panchina: J.Furlan, De Lucia, D'Elia, Raicevic, Montini, Di Noia, Moras, Greco, F.Furlan, Brienza, Martinho, Scalera.

PARMA (4-3-3): Frattali, Iacoponi, Di Cesare, Lucarelli (cap.), Scaglia, Munari, Scavone, Scozzarella, Siligardi, Calaiò, Baraye. Panchina: Nardi, Coly, Corapi, Mazzocchi, Ramos, Frediani, Barillà, Nocciolini, Insigne, Di Gaudio, Gagliolo, Dezi.

Dirige l'incontro il signor Francesco Paolo Saia della sezione di Palermo con cui il Bari, in cinque precedenti, non ha mai perso.

Sezione: I nostri LIVE / Data: Dom 06 agosto 2017 alle 20:00 / Fonte: dai nostri inviati allo stadio San Nicola, Francesco Serrone e Gianluca Sasso
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print