Un Bari finalmente convincente ha avuto ragione del Foggia, battendolo 3-1 al S. Nicola, ed ha conquistato l'accesso alla fase nazionale dei playoff. In rete Marras e D'Ursi, autore di una splendida doppietta.

Di seguito, le pagelle dei biancorossi:

FRATTALI 6 – Quando chiamato in causa, risponde presente. Sulla rete dei rossoneri, non ha responsabilità

CIOFANI 5,5 – Ordinato ed attento nel primo tempo, nei tre di difesa. Ma sul gol ospite non sembra immune da colpe. Comunque, con la sua duttilità può essere una pedina importante, in questi playoff.

SABBIONE 6,5 – Contro lo spauracchio Baldé, sciorina una prestazione di grande spessore. Le incertezze palesate in stagione sono sembrate un brutto ricordo.

DI CESARE 6 – Concreto e sicuro, come spesso gli capita. Nessuna sbavatura, e non è poco.

ROLANDO 6,5 – Bella la sua discesa che porta al gol di Marras. Una costante spina nel fianco degli avversari.

MAITA 6,5 – Comanda la linea mediana dei galletti con buona lena. Non molla un centimetro agli avversari.

DE RISIO 6 – Coadiuva al meglio il compagno di reparto. Lotta anche lui, con lo spirito giusto.

SEMENZATO 5,5 – La sua partita non sarebbe neanche malvagia, ma quell’ammonizione per proteste presa nel primo tempo, sul 2-0, non ha avuto davvero senso. E qualche errore in appoggio lo commette sempre.

MARRAS 7 – Inventa il gol che sblocca il match, con una grande giocata individuale. Fondamentale, il suo acuto, per mettere il derby sul giusto binario.

ANTENUCCI 6,5 – Ad inizio partita sbaglia qualcosina di troppo, ma l’assist sul raddoppio di D’Ursi è un numero d’alta scuola.

D’URSI 7,5 – Sciupa un paio di occasioni in avvio. Ma mette dentro una doppietta di rara bellezza, che indirizza la gara dalla parte dei galletti.

PERROTTA 6 – Rileva Di Cesare, dopo poco più di un’ora di gioco, ed aiuta i compagni a reggere l’urto degli attacchi foggiani.

ANDREONI 6 – Dopo mesi di inattività, gioca un buon quarto d’ora finale. La condizione non è al top, e si vede. Ma già vederlo in campo è un bel passo avanti.

LOLLO 6 – Ordinaria amministrazione, senza strafare. Anche lui, con tanti impegni ravvicinati, avrà il suo spazio in questi playoff.

BIANCO 6 – Rileva Maita al 75’, e mantiene l’ordine a metà campo, contro un avversario già sfiduciato.

SARZI PUTTINI s.v. – Altro rientro importante, in prospettiva. Ma gioca solo una decina di minuti.

AUTERI 6,5 – Aveva detto di aver preparato bene il Bari a quest’impegno. In effetti, i suoi uomini gli regalano una buona prestazione, che lascia in eredità speranze per il futuro.

Sezione: Il Pagellone / Data: Mer 19 maggio 2021 alle 19:47
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print