Manca ormai pochissimo al ritorno in campo del Bari, in programma domani tra le mura amiche del ‘San Nicola’ contro il pericolante Benevento, partito con prospettive d’alta classifica ma finito per giocarsi la permanenza nella categoria. Una sfida che sarà contraddistinta da una serie di particolari intrecci, a partire da due giocatori che in estate sono stati accostati alla formazione biancorossa per poi approdare in Campania: i due attaccanti Ciano e Simy.
Per il primo i galletti ci hanno provato concretamente attraverso delle proposte di scambio (in particolare Galano e Marras) con il Frosinone, sua ex squadra, senza però riuscire a trovare la quadra. Il nigeriano è stata, invece, solo un’idea mai veramente approfondita nelle ultime settimane di mercato, visto che il ds Polito, una volta svanito il sogno Gytkjaer, ha preferito dirigersi su Scheidler.
Finora però il rendimento dei due elementi del Benevento non ha minimamente rispettato le attese. Ciano ha avuto poca continuità per via di una serie di infortuni, che lo hanno tenuto ai box per oltre 3 mesi (14 partite saltate): solo un gol e 3 assist all’attivo. Proprio domani il classe ’90 tornerà a disposizione (ultima presenza il 4 febbraio) e, nonostante l’autonomia limitata, rimane sempre un calciatore da tenere sotto stretta osservazione. Malissimo, invece, Simy, che non è riuscito a guadagnarsi un posto di riferimento nelle gerarchie (solo 6 gare da titolare) ed è addirittura ancora a secco di reti, scenario impensabile fino a qualche mese fa, viste le annate da protagonista a Crotone tra Serie A e B.
Tuttavia gli incroci non sono finiti perché tra le fila dei sanniti militano ben 5 ex. Il primo in panchina, Stellone, che ha guidato la panchina dei biancorossi con scarse fortune nel 2016, avventura durata poco più di 4 mesi (esonero ad inizio novembre). Spazio poi al campo con Glik, Improta, Schiattarella e Tello, senza però lasciare il segno. Il migliore, numeri alla mano, è stato probabilmente Improta, grazie alle 8 reti realizzate nell’ultima annata prima dell'arrivo in società della famiglia De Laurentiis.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 19:30 LIVE - Bari-Catanzaro, le formazioni ufficiali. C'è Burgio al posto di Dorvàl. Sulla trequarti ci sono Rao e Maggiore
- 18:30 I temi di Bari-Catanzaro: Vivarini contro il suo più roseo passato. L'assenza illustre e quelle minacce giallorosse
- 18:00 Vivarini, prima sfida contro il suo passato. I giallorossi cercano il record di successi
- 17:00 Catanzaro, quante ammonizioni! Le due squadre condividono una statistica
- 16:15 Bari, la vittoria manca da un'eternità. Numeri da capogiro per Cissè
- 16:00 Il prossimo turno - Bari al San Nicola, domani Cesena-Juve Stabia. Riflettori su Modena-Venezia
- 15:00 Giovanili - Bari U14 ok. Per il Bari U13 solo un pareggio
- 14:00 Social - La grinta di Braunoder. Castrovilli, primi calci con il piccolo di casa
- 13:00 Bari, ricordi Sala? Sarebbe arrivato in estate con la cessione di Dorval. Per gennaio ha già un nuovo club
- 12:00 Burgio alla riscossa: dopo un utilizzo col contagocce, arriva la chance per incidere
- 11:00 Le giovanili - Under 17 in pausa: i numeri di un difficile girone di andata
- 10:00 CdS - Ballottaggio in difesa, a sinistra c'è Burgio. Maggiore sì
- 09:45 GdS - In arrivo 4-5 rinforzi. Si lavora alla risoluzione di alcuni prestiti
- 09:30 Bari, qual è il tuo valore economico? Ne parla a Repubblica l'esperto Bellinazzo
- 09:15 Rep - Rumor autorevoli: interessamenti da Stati Uniti e Canada
- 09:00 Bari-Catanzaro, i precedenti. Da Antenucci a Koutsoupias: l'almanacco sorride ai pugliesi
- 08:00 LDL a Dazn: "Vivarini mi era rimasto nel cuore. A gennaio sostituiremo chi non è all'altezza"
- 07:30 LDL a Dazn: "Bello poter rappresentare la Lega B da vicepresidente. Stiamo cercando soluzioni per nuovi ricavi"
- 07:00 Bari-Catanzaro, le probabili: chance Burgio. In difesa un paio di nodi. Attacco: Gytkjaer e Moncini ci riprovano
- 22:00 Alla scoperta dell'Algeria di Dorval: una nazionale in cerca di riscatto
- 21:00 Schwoch: "Primo posto? Credo se lo giocheranno tre squadre"
- 20:00 Catanzaro, ecco i convocati per Bari: ci sono gli ex, non Oudin e Di Francesco
- 19:45 Dalla Liguria - Cistana al Bari? Lo Spezia chiede Maggiore
- 19:00 Due gare in casa, ma quale casa? Il Bari e il rapporto sempre più fragile con il suo pubblico
- 18:30 Il Bari e la sindrome del "compitino": perché la normalità non basta più
- 17:30 LDL a Dazn: "Cerco un socio serio, i tifosi lo conosceranno per primi. Che ricordi quel match col Latina!"
- 17:00 Il Bari e le critiche alla società. Intanto, un altro club di B è pronto a cambiare
- 16:00 Lanzafame: "Dirigenza non interessata, Bari trattato come una succursale"
- 15:45 Aquilani: "Bari ben allenato, giocheremo a viso aperto. Non vogliamo fermarci"
- 15:15 Bari-Catanzaro, i convocati di Vivarini. Ancora out Castrovilli, ma tornano in quattro
- 14:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 13:00 De Laurentiis: "Mi sento cittadino barese. Sono qua e ci metto la faccia"
- 12:45 De Laurentiis: "Nessuno più di me tiene a questa squadra. La piazza non sta offrendo una bella cartolina"
- 12:30 De Laurentiis: "Sto dialogando con due realtà straniere interessate al Bari"
- 12:20 Rep - Sostituto Dorval: fra Burgio e Antonucci uno è favorito. Riecco Darboe
- 12:15 CdM - Mercato, un difensore veloce. Due nomi sul taccuino
- 11:00 Bari peggior attacco del campionato: i numeri che inchiodano i galletti
- 10:00 TuttoBari - Mutti: "Vivarini ha l'esperienza giusta per gestire il momento. DeLa? Per me il progetto è serio"
- 09:00 Bari, attento a Cissè. Venerdì avversario, condivide una statistica con Yamal
- 08:00 Momento, mercato e futuro società: i possibili temi della conferenza di LDL
- 07:30 Da Salerno - Pucino in granata? Non risultano contatti
- 07:00 Amoruso duro: "Svolta Bari? Difficile. Playoff assolutamente no. Se ne uscirà quando DeLa venderà"
- 22:00 Mutti a TuttoBari: "Il gruppo è un po' sopravvalutato e c'è il timore di fare solo il compitino"
- 21:00 Radunovic, nuova meta? Chiuso a Cagliari, può finire in B
- 20:00 La Norvegia come sfondo, Eriksen nei like e la “fars pige”. #InstagramGytkjaer e 'lo scatto da 10'
- 19:00 Bari-Catanzaro, la partita speciale di Vivarini. Il suo rendimento in Calabria
- 18:00 Marcatori: il re fin qui è Pohjanpalo. La situazione in B
- 17:15 Verso Bari-Catanzaro: l'arbitro Rapuano dirigerà l'incontro
- 17:00 La giornata - Sala video, poi tattica e conclusioni. Il report
- 16:00 Il Bari e i problemi difensivi: perché un difensore come Cistana sarebbe utile
- 15:00 Bressan: "Bari, che tristezza. Rinascita lontana, non vedo spiragli"
- 14:00 L'ex Bari Said: "Coppa d'Africa? Mi aspetto vinca l'Egitto". E sull'Algeria di Dorval: "Buona squadra"
- 13:30 LDL in conferenza. Il presidente domani incontra la stampa
- 13:00 Coppa d'Africa, Dorval e non solo: i calciatori 'italiani'. Uno proviene addirittura dalla D
- 12:00 Storie biancorosse - Simeri e un eurogol di Antenucci regalano la vittoria contro il Catanzaro
- 11:00 Medie voto Tmw: nessun biancorosso nella top 20. Brillano Schiavi e un ex
- 10:00 L'enigma del gol scomparso: perché il Bari non riesce più a segnare
- 09:30 Catanzaro, che entusiasmo! Al San Nicola pienone giallorosso. Lo scenario
- 09:00 Gli esoneri in B: Caserta e non solo. Ma il dato è in controtendenza
- 08:00 Il Bari è da ridisegnare. Mercato? Serviranno scosse. E in vista del Catanzaro ecco le possibili mosse


