Il Bari è vicino ad assestare un colpo di mercato per il futuro, ingaggiando il terzino sinistro del Monterosi Damiano Cancellieri, 21 anni, ormai da un triennio colonna della formazione della Tuscia, che pare destinato a restare comunque nel Lazio fino a fine stagione.

Il calciatore romano, con trascorsi nelle giovanili di Cagliari, Olbia e Torino, vanta al momento 74 presenze e 6 gol nella sua attuale squadra, 21 delle quali raccolte nella stagione in corso, impreziosite dalla rete segnata il 27 novembre scorso al Foggia e da un paio di assist.

Il ragazzo, utilizzabile anche da centrocampista di sinistra, si è fatto valere nel suo club d’appartenenza sin dai tempi della promozione dalla D alla C, quando, nell’annata 2020-’21 tra i dilettanti, mise insieme 24 apparizioni e ben 4 segnature.

Ottimo il suo apporto in Lega Pro anche nella passata stagione, conclusa con l'approdo al primo turno dei playoff dei suoi, poi eliminati dalla Virtus Francavilla, ed un ruolino personale di 28 gare disputate, una segnatura al Palermo, poi promosso in B, e due passaggi vincenti forniti ai compagni.

C'era anche lui, in campo nell'ultima mezz'ora di match, quando la truppa di Mignani espugnò per 1-0 il campo laziale, il 2 febbraio 2022, grazie ad un autogol di Verde. Per i biancorossi pugliesi, l’acquisto di Cancellieri, ormai prossimo alla conclusione, rappresenta un investimento in prospettiva, legato alla volontà di ringiovanire la rosa in vista della prossima stagione.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 30 gennaio 2023 alle 11:30
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print