Una delle note più liete della partita di venerdi scorso contro la Virtus Entella è stata la prestazione di Mathias Braunoder. Il centrocampista ex Como è stato uno dei giocatori più sotto la lente di ingrandimento delle critiche di tifosi e addetti ai lavori. Arrivato al Bari in estate con tante buone referenze, Braunoder non sempre ha dimostrato le sue reali qualità, finendo nel corso del campionato un po' più ai margini delle scelte tecniche. In particolar modo con l'arrivo di Longo in pachina e con i nuovi arrivi del mercato di gennaio, Braunoder ha fatto fatica a trovare nuovamente spazio e, laddove è stato chiamato in causa, non ha risposto secondo le attese e le aspettative.
Contro la Virtus Entella, Braunoder ha finalmente dato un segnale della sua utilità in mezzo al campo e non solo sul piano della corsa. Si è notata molta più concentrazione e abnegazione per tutto il corso della partita non lesinando qualche tentativo di inserimento. In uno di questi ha anche sfiorato il raddoppio con un colpo di tacco intercettato dal portiere dei liguri. Corsa, quantità e qualità ma anche un'ammonizione che non permetterà al belga di poter giocare la prossima e decisiva partita contro il Catanzaro. Una sfida che deciderà definitivamente le sorti del Bari.
Se pensiamo all'eventualità dei play out, la speranza è che proprio questo Braunoder ammirato contro la Virtus Entella possa essere rispolverato, dando una concreta mano al centrocampo biancorosso che come non mai, in questa eventuale occasione, avrà bisogno di fosforo, fisicità ed energia. Chissà che proprio all'ultima curva della stagione, il Bari avrà trovato il suo furetto di centrocampo.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 15:00 Pescara, i tifosi ci credono. Verso venerdì: un settore è già sold out
- 14:00 Bari, hai trovato il vero Braunoder?
- 13:00 Allegretti sulla corsa salvezza: "Non scontato il Bari faccia risultato a Catanzaro"
- 12:30 Rep - A centrocampo torna Artioli. Sì Maggiore, ballottaggio fra altri due
- 12:15 CdS - Il Catanzaro non farà sconti. Iemmello potrebbe essere impiegato per un motivo
- 12:00 Paparesta: "Il Bari non può essere la squadra B del Napoli. LDL assente con l'Entella per..."
- 11:45 Maiello: "Mai avrei pensato a un Bari così in difficoltà. Giocare per il pareggio? Pericoloso"
- 11:30 De Trizio: "Il Bari può anche salvarsi direttamente. Perché non giocarsela? Entella o Empoli: ai playout meglio una della due"
- 11:15 GdS - Bari, prima di tutto non perdere. Longo farebbe un capolavoro in un caso
- 10:45 A. Matarrese: "Via i DeLa, Bari non può vivere così. Pronto a dare il mio contributo, i tifosi mi implorano"
- 09:30 Ventura: "Con l'Entella vittoria vitale. Liguri ai playout? Alla portata. Mi aspetto stadio strapieno"
- 09:00 Cruciani: "Se il Catanzaro decide di giocare, batte il Bari"
- 08:00 Bari, ora che sei padrone del tuo destino giocare per il pareggio sarebbe l'errore più grande: ecco perché
- 07:00 TuttoBari - Bressan: "Bari? Ho un'istantanea precisa. Tecnici protagonisti e pressioni sui giovani: perchè ho chiuso la mia Academy"
- 22:00 Due squalificati e un centrocampo (di nuovo) da rifare: le opzioni di Longo verso Catanzaro
- 21:00 Bressan a TuttoBari: "Un punto col Catanzaro? Si può. Salvezza? Conta, ma c'è un altro problema grosso"
- 20:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 19:00 Il weekend degli ex - Cheddira salva il Lecce, per Lella è Serie A. Nei playoff di Serie C segnano in due
- 18:00 Tangorra in tackle: “Tre punti pesanti, cambi decisivi: la salvezza resta l’unico obiettivo”
- 17:00 Bari, una pazza regular season. Dall'incubo C alla partita che ha riaperto tutto
- 16:00 Spadavecchia, l'italo-venezuelano e... un nipote d'arte: i protagonisti della Primavera
- 15:00 Bari verso Catanzaro: il report mattutino. E prosegue la gestione di Cistana
- 14:00 Da Catanzaro - Saranno buttati nella mischia i meno impiegati. Iemmello, c'è l'aggiornamento
- 12:45 Giudice sportivo: non solo due squalifiche per il Bari, ma anche una multa. Ecco il motivo
- 12:15 Catanzaro-Bari, trasferta dei tifosi biancorossi: mercoledì la riunione del GOS
- 12:00 L'avversario - L'ultima giornata contro il Catanzaro di Aquilani. Un attaccante è on fire, ma occhio all'ex
- 11:00 CdS - Il Bari si aggrappa a Moncini. Il bomber va a caccia di un record
- 10:30 Catanzaro-Bari, l'Osservatorio sospende il giudizio su vendita biglietti
- 10:00 Esteves, ingresso scoppiettante con l'Entella. E torna (nuovamente) ad essere una risorsa
- 09:00 Giovanili, gli ultimi incontri: una vittoria e una sconfitta
- 08:00 Verso il Catanzaro: fra conferme e (possibili) jolly. In avanti due certezze
- 07:00 Modulo Bari. Difesa a 4 o a 3? Sondaggio TuttoBari: è un plebiscito
- 22:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 21:00 Palmeri sul Napoli di ieri: "Mi ha ricordato il Bari di Conte"
- 20:00 Dal sorriso di Maggiore alla garra di Cerofolini. Il Bari sui social celebra i protagonisti. C'è fiducia
- 19:00 Futuro Manzari: il Perugia pensa ad una strada per trattenerlo
- 18:40 La giornata - Il Bari ha ripreso la preparazione. Le condizioni di Cistana
- 18:00 GdM - Prestazione con l'Entella non ha cancellato criticità. Ogni giudizio rimandato
- 17:00 Bari, quel copione che si ripete
- 16:00 Top 11 dell'ultimo turno secondo TuttoB: c'è anche un biancorosso
- 15:00 Bari, un altro gol dalla panchina. Maggiore e non solo: quando il cambio segna ed impatta
- 14:00 SONDAGGIO - Verso il Catanzaro, quale ora il modulo migliore?
- 13:00 Il Bari nel nome di Moncini. Quella girata che sa di speranza
- 12:00 Bari, la fiammella è ancora viva: novanta minuti per prendersi almeno un’altra possibilità
- 11:00 Dal Catanzaro ai fantasmi del passato: le ultime giornate del Bari negli ultimi dieci anni
- 10:00 GdS - Brividi in coda, Bari si rilancia. Ultime tre quasi spacciate
- 09:45 Tuttosport - Resurrezione Bari. Tre punti per sperare
- 09:00 A centrocampo un insospettabile brilla. E Longo ha anche un prezioso "tuttofare"
- 08:00 Il Bari lotta ancora. Di Cesare e il ruolo crescente: può spingere la squadra (come due anni fa)
- 07:00 La salvezza a tutti i costi. Bari, oggi via al "piano Catanzaro"
- 06:00 Pallone d'oro - Il Bari riparte: il podio dei migliori contro l'Entella
- 22:00 Serie B, l'ora del record. Nel penultimo turno tanti spettatori
- 21:30 Urrà Primavera. La formazione di Anaclerio vince con la Salernitana
- 21:00 Longo cambia tutto... e vince. Ma col Catanzaro due 'nuovi titolari' mancheranno
- 20:00 Maggiore, che ingresso! Dalla panchina alla forte risposta nel momento che contava
- 19:00 Dal web - "Che ansia… e che fortuna il rigore sbagliato dal Pescara! In caso di salvezza, fate una statua a Longo"
- 18:30 Bari-Virtus Entella, il sostegno a distanza dell'ex bomber Antenucci
- 18:00 Medie voto in B secondo Tmw. Calò e non solo, chi sono i migliori fin qui
- 17:30 Lo dice il regolamento, Bari-Virtus Entella: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 17:00 Bari, finalmente la difesa. Con un protagonista su tutti


