Bolzoni: "Penalizzati dagli errori arbitrali. Ad Avellino gara vera"

12.05.2019 19:00 di Alessio D'Errico   Vedi letture
Bolzoni: "Penalizzati dagli errori arbitrali. Ad Avellino gara vera"

Al termine del match d’esordio della Poule Scudetto pareggiato per 0-0 col Picerno, Francesco Bolzoni ha preso la parola in conferenza stampa.

Episodi arbitrali? Credo che le due decisioni grossolane sui due gol annullati abbiano inciso molto, al pari del fuorigioco fischiato che ha ‘vanificato’ il rigore netto su Simeri. L’occasione di Di Cesare l’ho vista da vicino e - ha aggiunto Bolzoni - l’errore mi è parso davvero grossolano. In questa stagione abbiamo subito molto questa sudditanza psicologica inversa, speriamo che ad Avellino sia diverso. Se oggi fosse stato uno spareggio per vincere il campionato saremmo stati penalizzati moltissimo. Obiettivo? In nessun girone avremmo fatto fatica: siam stati costreuiti per vincere ed oggi la differenza si è vista”.

Sulla prestazione ed i cambi di Cornacchini, l’ex Siena ha così commentato: “Stavamo giocando bene palla a terra e credo che il Mister non abbia fatto sostituzioni prima per questo. Con Iadaresta tendiamo a giocare con la palla alta, credo sia stata questa la valutazione fatta dal Mister. A prescindere credo che questa sia stata una delle migliori prestazioni nel girone di ritorno”.

Sulla riconferma di Cornacchini, infine, Bolzoni si è così espresso: “Il Mister è partito tardi e nonostante ciò abbiamo vinto il campionato. Ci fa stare bene e la squadra ha massima fiducia nel tecnico”.

Sulla sfida del Partenio con l’Avellino il centrocampista ha poi aggiunto: “Sarà una bella partita, di fatto è un dentro o fuori su un campo vero e con delle tifoserie di primissimo livello”.