Tra le tante avventure italiane di Edgar Çani, ex attaccante della meravigliosa stagione fallimentare, ci sono sei mesi a Piacenza, nel lontano 2010. Un’esperienza dove ha condiviso lo spogliatoio per pochissimo tempo con un giovanissimo Radja Nainggolan, venduto dagli emiliani al Cagliari in A. L’albanese ha tessuto le lodi del centrocampista belga, che Radio Mercato ha accostato al Bari nelle ultime settimane: “Ci siamo incrociati per qualche giorno, quando sono arrivato io lui è andato via. È un giocatore straordinario, uno che interpreta il ruolo di mezzala e in generale tutti i ruoli di centrocampo alla grandissima. Ha avuto un’evoluzione straordinaria. All’inizio non pensavo potesse avere una carriera come quella che poi ha avuto, ma è un giocatore che ha dimostrato di saper fare la differenza ad alti livelli”.

Nainggolan rappresenterebbe un gladiatore che infuocherebbe il San Nicola: “A me impressiona molto. Mi piace il suo carisma, la sua strafottenza nell’entrare a volte in scivolata. Il ninja è un giocatore completo, che con questo pubblico si esalta. È quel tipo di giocatore che se si sente amato, allora dà il meglio di sé. Penso che dopo una nota stonata come quella che ha avuto all’Anversa, Nainggolan abbia un po’ di orgoglio e di rivalsa per provare a far tornare a parlare di sé, questa volta per vicende di campo”.

Oggi il presente di Çani è all’Aprilia, in Serie D. Proprio questa domenica l’ex Bari è tornato al gol dopo un lungo digiuno. Ai nostri microfoni tutta la sua gioia: “Finalmente il gol è arrivato. Sono contento di come sta andando questa nuova esperienza, questo gol mi mancava. Sono stato fermo per tanto tempo a causa di problemi fisici. Dentro di me c’era questa voglia di tornare a fare ciò che amo, dopo un lungo stop e tante chiacchiere che non mi hanno fatto bene. Spero adesso che questo sia solo un punto di partenza”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 22 novembre 2022 alle 22:30
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print